Pre Match

Sassuolo VS Roma - Pre match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
386
0:00
988
Il derby giocato domenica scorsa, seppur concluso con l'amaro in bocca per i 3 punti sfumati, ha contribuito ad infondere una buona dose di fiducia nella Roma dopo la brutta sconfitta dello Stadium. La squadra di Fonseca ha mostrato di avere le idee ben chiare, giocando una gara quasi da Premier League per intensità e voglia di vincere.

Per continuare su questa buona strada sabato sera i giallorossi scenderanno in campo al Mapei Stadium nell'ultimo anticipo di giornata, andando ad affrontare il Sassuolo di De Zerbi. I neroverdi sono una squadra molto particolare, capaci di alti e bassi non solo nell'arco della stagione ma anche all'interno della stessa partita e questo li rende un avversario piuttosto ostico da fronteggiare sostanzialmente in qualsiasi momento della stagione.

De Zerbi dovrebbe confermare un 4-2-3-1 speculare a quello di Fonseca e visto nelle ultime settimane. Consigli tra i pali, Romagna e Kyriakopoulos al centro della difesa con Toljan a destra e Rogerio più di Ferrari a sinistra (scalerebbe il greco a sinistra). A centrocampo regia affidata a Obiang-Locatelli (più indietro Magnanelli), sulla trequarti ancora Djuricic. Davanti intoccabile Caputo, sugli esterni Berardi e Boga.



I precedenti

Sono appena 6 le gare giocate al Mapei Stadium, tutte negli ultimi anni con la scalata alla massima divisione della società emiliana. A parte lo 0-0 della scorsa stagione lo score sorride nettamente alla Roma, capace di imporsi sempre negli altri 5 precedenti; in generale, comunque, i neroverdi non hanno mai vinto contro i capitolini pareggiando 5 volte e perdendo nelle restanti 8 gare.

L'arbitro designato per la sfida è Luca Pairetto di Torino, assistito da Schenone e Vecchi con Giacomelli e Preti al var. Tre vittorie e una sconfitta nei 4 precedenti col fischietto piemontese, con cui però la Roma ha sempre vinto in trasferta (anche in Coppa Italia in qjesta stagione contro il Parma). Per il Sassuolo 6 vittorie, 6 pareggi e appena 2 sconfitte.


Francesco Giovannetti




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata