Analisi tattica dei gol

Sassuolo Roma 1-1 - Analisi dei gol

La Roma riesce a portare a casa un solo punto contro il Sassuolo. Di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 17 giorni fa
101
2:00
844
• 0 – 1 gol di Abraham

 


Il match si sblocca all’80’ minuto con un bel colpo di testa di Abraham.
Matic recupera un buon pallone in fase offensiva, serve Cristante che allarga su Karsdorp. L’esterno giallorosso si accentra, lascia spazio sulla fascia e va di nuovo da Cristante. Nello spazio sulla fascia si inserisce Mancini che viene servito con un bel passaggio filtrante da Cristante. Il difensore della Roma mette al centro un ottimo cross, in area svetta Abraham che gira di testa e segna il gol del vantaggio.
Azione intelligente della Roma con un’opzione da sfruttare più spesso, con Mancini che si porta in avanti a crossare, molto più preciso degli esterni presenti in rosa. Bravissimo Abraham a staccare con il tempo giusto e dare forza al colpo di testa.
Ottima visione di gioco di Cristante e Mancini, i due si trovano molto bene. Bravo anche Karsdorp a compiere il movimento per liberare lo spazio sulla fascia e fare densità in area.


• 1 – 1 gol di Pinamonti

 
 

Purtroppo, dopo appena 5 minuti il Sassuolo pareggia in contropiede, con Pinamonti.
La difesa del Sassuolo lancia lungo per sfruttare la velocità delle ali, Karsdorp si dimentica di Lauriente, che gli parte alle spalle, Mancini non riesce a recuperare all’errore del compagno. Lauriente arriva in area, sul fondo e mette un pallone in mezzo, sul primo palo, dove arriva Pinamonti che prende il tempo a Smalling e trafigge Rui Patricio.
Karsdorp sbaglia completamente la posizione del corpo sul possesso palla del Sassuolo e lascia partire Lauriente in velocità. Cristante lascia troppo spazio al difensore avversario che può avanzare oltre la metà campo indisturbato e lanciare il compagno. Smalling osserva Pinamonti ma anche lui non si avvicina abbastanza per impedire il movimento. Errori gravissimi, soprattutto dopo il vantaggio raggiunto. Serve più concentrazione e una bella strigliata a tutti.

Matteo Bianchetti





ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata