Pre Match

Sampdoria VS Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
301
0:00
271515
Si torna dalla sosta, si torna a giocare: almeno questa è stata la speranza per tutta la settimana, col fiato sospeso in attesa di aggiornamenti meteo da Genova. La Samp, ultima in classifica e partita decisamente male, ha appena chiamato Claudio Ranieri per provare a risollevare le sorti blucerchiate ed evitare di infilarsi in una pericolosa spirale che potrebbe portare alla serie cadetta, come successo appena qualche stagione fa.

Ranieri, tifoso della Roma senza segreto alcuno, si trova ad esordire contro i giallorossi per un incrocio che non fa sicuramente partire in discesa la sua avventura sotto la Lanterna. La Roma, tornata dalla sosta con qualche recupero e con altri giocatori prossimi a rientrare, non può permettersi di perdere ulteriori punti per strada e vola nel capoluogo ligure per fare bottino pieno, cercando di ripartire subito col piede giusto.

La nuova Samp non dovrebbe vedere grandi stravolgimenti: Audero confermato tra i pali, Bereszynski rientra tra i titolari per completare la difesa con Murillo, Colley e Murru. A centrocampo regia ancora in mano a Ekdal, con Vieira e Jankto come mezzali. Davanti i principali dubbi per Ranieri: se, infatti, Quagliarella sembra intoccabile, Ramirez e Gabbiadini sono in pieno ballottaggio rispettivamente con Caprari e Rigoni, pur partendo avanti.

I precedenti

Quella di domenica sarà la sfida numero 62 giocata a Genova tra le due compagini: 10 vittorie esterne per la Roma, a fronte di 29 vittorie dei padroni di casa e 22 pareggi. Lo scorso anno finì 0-1 con la rete di Daniele De Rossi, la cui esultanza è stata una delle ultime gioie del numero 16 in giallorosso; l'ultima vittoria interna risale invece al gennaio 2017, un pirotecnico 3-2.

Ad arbitrare la sfida sarà Fabio Maresca, appartenente alla sezione di Napoli e assistito da Peretti e Cecconi con Banti al var. Con lui appena 5 precedenti e nessuna sconfitta: 2 vittorie e 3 pareggi, appena due reti incassate e un bilancio tutto sommato positivo. Per la Samp, al contrario, nessuna vittoria con l'arbitro napoletano: 3 pareggi e 4 sconfitte in 7 precedenti.


Francesco Giovannetti




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata