Analisi tattica dei gol

Sampdoria Roma 0-1 - L'analisi dei gol

Una bellissima azione regala la vittoria a Mourinho. A cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
134
2:00
633
• 0 – 1 gol di Mkhitaryan

Decimo risultato utile consecutivo, tre punti che portano la Roma solitaria al quinto posto.
Il gol partita lo mette a segno Mkhitaryan al 27’, chiudendo in porta un’azione che ha coinvolto 10 giocatori giallorossi con 20 passaggi consecutivi.
La Roma esce bene dalla linea difensiva, Abraham a metà campo fa la sponda per Mkhitaryan che allarga subito il gioco per Pellegrini sulla fascia sinistra. Il capitano allunga il passo e serve Zalewski che si inserisce in area a tutta velocità. Cross velenoso sul secondo palo per Abraham che viene anticipato da Colley, sulla ribatutta si avventa Mkhitaryan che con un tiro beffardo manda il pallone in rete alle spalle di Audero.

 



Una bellissima azione regala la vittoria a Mourinho, con la difesa che accetta la pressione degli avversari, fa alzare il baricentro alla difesa doriana, fino a metà campo, così può usare Abraham come sponda e far partire un contropiede veloce con i fantasisti ad impostare e le ali a correre.


Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata