Pre Match
APPROFONDIMENTI

Sampdoria Roma - Pre match

La lotta per un posto Champions è ancora aperta
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
290
7:00
272828
Il pareggio contro la Fiorentina ha ridato un pizzico di entusiasmo all’ambiente giallorosso, più perché la squadra ha mostrato un po’ di voglia che per il punto ottenuto che ai fine della classifica serve a poco o nulla. Eppure, complici i passi falsi di alcune delle contendenti ad un posto Champions, la lotta è ancora aperta.

La Sampdoria, invece, è reduce dalla sconfitta per 2-1 contro il Torino che le ha fatto perdere punti in chiave Europa, ma come ha affermato Giampaolo nella conferenza pre partita, la Samp vuole restare fino all’ultimo in corsa, dunque cercherà a tutti i costi di fare punti contro la squadra di Ranieri.
Il tecnico blucerchiato dovrà fare ancora a meno di Caprari, Barreto ed Ekdal che si stanno riprendendo dai rispettivi infortuni, e di Bereszynski squalificato; sono invece pronti Colley e Defrel. Questa la probabile formazione della Sampdoria che si schiererà con un 4-3-1-2: Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel.

Per la Roma, invece, sono indisponibili Florenzi (lesione del soleo), Santon (lesione miotendinea al bicipite femorale sinistro) e Perotti (piccolo problema al bicipite), in dubbio anche Dzeko non al meglio della condizione fisica. Ranieri punta ancora sul 4-2-3-1, dunque la probabile formazione dei giallorossi dovrebbe essere questa: Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Schick.


Precedenti e statistiche

Sono 60 i precedenti giocati a Marassi, con 29 vittorie per la Sampdoria, 22 pareggi e 9 vittorie per i giallorossi.
Il risultato più frequente è quello di 0-0 (12 volte).
Nella partita di andata la Roma si è imposta per 4-1, giocando una delle partite migliori di questa stagione (che non sono state tante).
La Roma è la squadra contro cui la Sampdoria ha conquistato più successi in Serie A (39, 29 dei quali ottenuti in gare casalinghe).


Ad arbitrare la partita tra Sampdoria e Roma ci sarà Mazzoleni della Sezione di Bergamo, assistito da Vivenzi e Cecconi. Volpi sarà il quarto uomo, con Guida e Tonolini rispettivamente VAR e AVAR.



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata