Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma VS Viktoria Plzen - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 14 giorni fa
252
7:00
511
È bastata una settimana per ribaltare completamente l’ambiente Roma. L’ampio successo interno col Frosinone ma, soprattutto, la vittoria della stracittadina di sabato hanno ridato entusiasmo ad uno spogliatoio che sembrava pericolosamente vicino al collasso, rimettendo in piedi un inizio di stagione decisamente sottotono.

Per confermare questo momento positivo domani sera arriva all’Olimpico il Viktoria Plzen, con cui l’unico risultato possibile è la vittoria: oltre che per il fattore psicologico, infatti, i 3 punti sarebbero importanti anche per la classifica, dopo la brutta sconfitta di Madrid.
Attenzione però a non sottovalutare la squadra ospite, visto il livello della competizione sarebbe un errore troppo grande da commettere.

La squadra allenata da Vrba dovrebbe schierarsi in campo con il 4-2-3-1, modulo che ha contribuito a far uscire la Roma da questo periodo buio. A difendere i pali degli ospiti ci sarà Kozacik, davanti a lui Reznik a destra con Hubnik e Hejda al centro e Limbersky a sinistra. A proteggere la retroguardia Prochazka e Horosovsky, Horava sarà il trequartista con Kopic e Kovarik sugli esterni; davanti la punta è Krmencik.


I precedenti

Non è la prima volta che Roma e Viktoria Plzen si affrontano: due stagioni fa le due squadre si incrociarono in Europa League, con un pareggio in Repubblica Ceca ed un sonoro 4-1 per la Roma nella capitale. Gli uomini di Di Francesco hanno vinto le ultime 5 di Champions in casa, subendo peraltro appena 2 reti (entrambe col Liverpool), mentre nelle ultime 6 trasferte la squadra di Plzen ha raccolto una sola vittoria e ben 5 sconfitte.

Il direttore di gara sarà il polacco Pawel Raczkowski, assistito da Obukowicz e Listkiewicz; nessun precedente con la Roma senior (ha arbitrato una gara della Youth League vinta 2-1 dai ragazzi di Alberto De Rossi contro il Manchester City), soltanto uno con Di Francesco quando ancora era sulla panchina del Sassuolo (vittoria per 3-0 contro l’Athletic Bilbao.

Francesco Giovannetti

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata