Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma VS Udinese - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
305
7:00
655
Dopo la buona vittoria di Benevento la Roma torna a giocare all’Olimpico, per l’ultima gara interna prima della sosta: fondamentale tenere il passo delle prime, continuando a vincere anche per acquisire fiducia e consapevolezza dei movimenti richiesti da Di Francesco.
L’avversario che apre il primo anticipo di giornata è l’Udinese, che dopo un paio di anni di sofferenza inaspettata sembra tornata una squadra ordinata in campo, capace di condurre il campionato in maniera tranquilla e sfornare giocatori giovani da rivendere poi a peso d’oro.

Tra i pali ci sarà Scuffet, tornato titolare dopo una stagione decisamente turbata per il giovane portiere. Davanti a lui, difesa a quattro fotocopia di quella vista fin qui: Larsen a destra (con Widmer prossimo al rientro), Angella-Nuytinck in mezzo e Samir a sinistra.
A centrocampo De Paul e Jankto sono sicuri del posto sugli esterni: vedremo come si comporteranno in fase di copertura soprattutto, lavoro a cui sono chiamati stavolta in maniera più accurata. Al centro sembra dover tornare titolare Behrami, con Fofana e Barak in ballottaggio per l’altra maglia.
Davanti Lasagna e Maxi Lopez saranno i titolari, col giovane Bajic che ci prova ma dovrebbe partire dalla panchina.


I precedenti

Le gare giocate a Roma sono 43 in tutto in Serie A: 25 vittorie per la Roma, appena 6 per i friulani e 12 pareggi. L’anno scorso finì 4-0, con la Roma che dopo un primo tempo difficile si sbloccò nella ripresa finendo per dilagare.

Il direttore di gara sarà Davide Massa, della sezione di Imperia: 10 incroci con la Roma con 5 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta. L’unico successo tra le mura amiche è il 2-0 all’Empoli dello scorso anno, con una doppietta di Dzeko. Con i bianconeri invece 12 precedenti: 3 vittorie, 2 pareggi e ben 7 sconfitte.

Francesco Giovannetti

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata