Pre Match

Roma Vs Torino - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
126
3:00
677
Dopo le vittoria a Genova e in Conference League, la Roma ospita allo Stadio Olimpico il Torino di Juric: squalificato Veretout, ancora out Villar e Cristante, mentre è in dubbio Lorenzo Pellegrini.

Tre vittorie nelle ultime 5 partite per il Torino, che però è in netta difficoltà in trasferta, i granata non vincono lontano da casa dal 17 Settembre (0-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo), con addirittura tre sconfitte consecutive (tutte per 1-0).

Sfida numero 184 tra queste due squadre, la numero 96 nella capitale: 56 vittorie per la Roma contro le 19 del Toro, con 20 incontri pareggiati. Nell'ultimo precedente all'Olimpico di Roma i giallorossi hanno vinto 3-1, con gol di Veretout, Mkhitaryan e Pellegrini. Gol della bandiera firmato per il Toro da Andrea Belotti, 6 volte in gol contro la Roma (4 gol a Roma, gli ultimi due nella vittoria granata per 0-2 nel Gennaio 2020).
Belotti sarà probabilmente affiancato da Sanabria, ex attaccante della Roma, 2 presenze in prima squadra nel 2014-15 (e una semifinale di UEFA Youth League con la primavera, persa però contro il Chelsea di Abraham). Nessun ex invece tra i giocatori della Roma.

Arbitrerà l'incontro Daniele Chiffi, 5 i precedenti con la Roma per il fischietto della sezione di Padova, con 3 vittorie e 2 sconfitte per i giallorossi (ultima partita la sconfitta a San Siro di fine campionato per 3-1 contro l'Inter campione d'Italia). Stesso numero di precedenti anche per il Torino, che però ha ottenuto una sola vittoria, con due pareggi e due sconfitte.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata