Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma VS Torino - Pre Match

Il Torino cercherà di rilanciarsi contro una big, ma la Roma non può permettersi di rallentare in questo momento. (di Francesco Giovannetti)
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
669
7:00
262323

Il ritmo incessante a cui la Roma dovrà abituarsi in questo periodo non permette agli uomini di Spalletti neanche di godersi il clamoroso successo esterno ottenuto in Europa League, che oltre a dare una grande iniezione di fiducia può rappresentare una buona opportunità di turnover inizialmente non prevista al momento del sorteggio.

La sfida di domenica mette la Roma di fronte ad un Toro fin qui a due facce: dopo la partenza sprint infatti gli uomini di Mihajlovic hanno decisamente rallentato il passo, perdendo probabilmente il treno per l’Europa che sembrava tranquillamente a portata di mano per i granata. Il Torino cercherà di rilanciarsi contro una big, ma la Roma non può permettersi di rallentare in questo momento.

Tra i pali il tecnico serbo conferma Hart, da cui in realtà ci si aspettava qualcosa di più fino a questo momento: difesa a quattro con Zappacosta che dovrebbe riprendersi il posto in luogo di De Silvestri a destra e Barreca confermatissimo a sinistra. Al centro ancora assenti a meno di miracoli Rossettini e Castan, pronti quini Ajeti e Moretti.

Torna dalla squalifica Baselli che si riprende il posto al fianco di Benassi e Lukic, visti gli infortuni occorsi a Obi e Valdifiori che dunque non saranno della partita.

Davanti spazio al solito temibile tridente con i due ex Iago Falqué e Ljajic larghi e Belotti in mezzo: i tre sono il pericolo principale da affrontare per la retroguardia giallorossa.



I precedenti

La gara della scorsa stagione è ancora fresca nella memoria dei tifosi Romanisti: sotto 2-1 a 4’ dalla fine, la gara venne ribaltata da una doppietta di Totti appena entrato, con i primi due palloni toccati. In totale comunque sono 71 i precedenti nella Capitale con ben 45 vittorie dei padroni di casa, con 13 pareggi ed altrettanti successi esterni.

La gara sarà diretta da Marco Guida, nativo di Pompei ed appartenente alla sezione di Torre Annunziata, assistito da Marzloni e Peretti. Ha già arbitrato una sida tra le due squadre a Roma, terminata 2-0 nel novembre 2012. In tutto 12 incroci con la Roma con 7 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta. Sette precedenti con i granata e l’unica sconfitta arrivata appunto a Roma: 3 vittorie e 3 pareggi a completare il quadro.

Francesco Giovannetti

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata