Pre Match

Roma Vs Spezia - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
215
3:00
202121
Roma impegnata nel posticipo di lunedì sera all'Olimpico contro lo Spezia.

L'anno scorso ha vinto la Roma 4-3 con rete decisiva di Lorenzo Pellegrini nel recupero finale, con i giallorossi che si erano fatti rimontare dal 3-1 al 3-3.
Partita delicata all'epoca, perché subito dopo gli ottavi di Coppa Italia persi proprio contro lo stesso Spezia ai tempi supplementari, con la Roma con due espulsi nel giro di 30 secondi e l'incredibile sesto cambio non consentito.

Anche domani però sarà una gara delicata per la Roma di Mourinho, lo Spezia non vince in serie A dal 6 Novembre, in trasferta addirittura una sola vittoria su otto in questo campionato, con il successo esterno che manca dal 19 settembre a Venezia.
25 gol subiti in 8 trasferte per lo Spezia, media di più di tre reti subiti a partita. Neanche la Roma viene da un buon momento in campionato, due sconfitte di fila senza neanche un gol segnato (0-3 con l'Inter e 1-0 a Bologna).

L'unico ex della partita è Daniele Verde, in gol all'Olimpico contro la Roma in entrambe le partite giocate a gennaio 2021.

Dirigerà l'incontro l'arbitro Alessandro Prontera, per il fischietto della sezione di Bologna due precedenti in A con lo Spezia (una vittoria e una sconfitta per i liguri), mentre nessun incrocio con la Roma, a differenza ovviamente di Mazzoleni, addetto al VAR.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata