Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma VS SPAL - Pre match

Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
617
7:00
141010
Domani Roma-SPAL apre il ciclo di tre partite in una settimana per i giallorossi che martedì dovranno affrontare il CSKA per il terzo turno di Champions e domenica 28 il Napoli di Ancelotti.
In Conferenza Stampa Di Francesco ha annunciato che Schick e Perotti non stanno bene, recuperato invece Pastore anche se molto probabilmente il flaco partirà dalla panchina. Out per la sfida contro la SPAL anche Kolarov e De Rossi, si spera di recuperarli per la Champions.
Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini; Nzonzi, Cristante; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco.

Anche per Semplici la lista degli indisponibili è molto lunga. In difesa Felipe è squalificato e Djorou infortunato, sarà quindi Kevin Bonifazi ad affiancare Cionek e Vicari nella linea a tre davanti a Gomis. A centrocampo Kurtic e Viviani non hanno ancora recuperato, al loro posto ci saranno Missiroli e Valoti, con Schiattarella al centro. Sugli esterni confermati Lazzari e Fares. Dubbio in attacco su chi affiancherà Antenucci, a contendersi una maglia da titolare sono Petagna che ha ancora qualche problema al piede e Paloschi in un ottimo momento di forma.
Probabile formazione Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Petagna, Antenucci. All. Semplici.


Precedenti

Sono 17 in totale i precedenti tra Roma e SPAL: 10 le vittorie giallorosse, 6 i pareggi e 1 sola vittoria per la SPAL, in trasferta, alla seconda giornata della stagione 1965-66. L’ultimo confronto all’Olimpico (1° dicembre 2017) si è concluso con il risultato di 3-1 per gli uomini di Di Francesco, con i gol di Dzeko, Strootman e Lorenzo Pellegrini.

Sarà Luca Pairetto ad arbitrare il match. Il fischietto della sezione di Nichelino ha arbitrato due volte la Roma, entrambe le volte in casa e con risultati che hanno sorriso i giallorossi (il 16 settembre 2017, Roma Verona 3-0 e il 18 aprile 2018, Roma Genoa 2-1).
Unico precedente, invece, con la SPAL, nella sconfitta per 2-0 del 30 dicembre 2017 in casa della Sampdoria.


Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata