Pagelle
STADIO

Roma VS Pescara - Le pagelle

Vero che sono arrivati i tre punti, ma subire due gol in casa dal Pescara e rischiare più volte il terzo è una cosa inaccettabile e da rivedere assolutamente. (di Emanuele Grilli)
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
517
10:00
332525
SZCZESNY 6.5: Dopo la prima mezzora sembrava dovesse passare una serata calma e tranquilla, ma nel secondo tempo complice la dormita della squadra è costretto a sventare diversi pericoli verso la sua porta. Prende due gol, ma ne evita sicuramente altri.

B. PERES 5: Continua il suo momento buio con una prestazione fatta di pochi alti e tantissimi bassi. Sbaglia sempre il cross per il compagno e a livello difensivo è ancora troppo disattento e spento. Che gli è successo?





RUDIGER 6: E' sempre molto attento e sicuro, e con la sua grande mole fisica riesce a spostare bene i leggeri attaccanti del Pescara. Ma nel finale va anche lui in difficoltà, e sbaglia passaggi che non si dovrebbero sbagliare.

FAZIO 5.5: Prestazione simile a quella di Rudiger ma è da punire severamente la dormita colossale nel secondo tempo che permette a Caprari di tirare da una posizione favorevolissima. Spesso gli è capitato di fare partite ottime ma con qualche errorino di troppo, e anche in questo caso è successo questo.

PALMIERI 5: Inizia la partita con una discreta attenzione difensiva e con una buona spinta offensiva. Ma a lungo andare comincia a soffrire molto gli avversari che gli si presentano di fronte, e nel secondo tempo è senza dubbio tra i giocatori più in difficoltà di tutta la squadra.

GERSON 5: Non voglio dargli una bocciatura gravissima perchè è ancora giovane e gioca in un ruolo non prettamente suo, ma la sua prestazione è stata ai limiti del ridicolo. Tanti falli sciocchi e inutili, tanti palloni persi, una difficoltà enorme nell'impostare il gioco, nel complesso una partita davvero no.

STROOTMAN 5: Continua a deludermi molto con prestazioni insufficienti e per alcuni tratti davvero irritanti. Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre una prontezza e un attenzione maggiori, invece riesce a mostrare solo il suo vero grande difetto. Una lentezza da bradipo.

SALAH 6: Rischia di segnare in più occasioni ma l'imprecisione e la bandierina glielo impediscono, nel complesso una prestazione sufficiente fatta di alcune cose positive ma non particolarmente ispiranti.

NAINGGOLAN 6.5: Anche lui come Salah rischia soprattutto nel primo tempo di trovare la seconda gioia stagionale, che guardando la sua prestazione complessiva avrebbe anche meritato. Esce stremato nel secondo tempo dopo più di un ora di corsa e tanto sacrificio.

PEROTTI 7: Si inserisce con due assist nei primi due gol e segna con la solita freddezza il rigore del 3-1. Nel finale va in affanno come tutta la squadra, ma sinceramente mi sembra difficile chiedergli di più.

DZEKO 7.5:
Continua a segnare tanti gol dimostrando una freddezza e precisione da grande goleador. Come al solito si impegna anche nel fornire cross e assist ai compagni, che però non sempre capiscono le sue intenzioni. Dalla metà del secondo tempo cala molto con la concentrazione, anche se non si può incolparlo del calo generale della squadra.

SOSTITUZIONI:

DE ROSSI 5.5:
Entra nel secondo tempo e la squadra sembra riacquisire tranquillità, ma è una sensazione che dura poco. Capitan futuro inoltre ha la colpa di addormentarsi a centrocampo e permettere un contropiede pericolosissimo agli ospiti, un errore ai limiti dell'imperdonabile.

TOTTI 6: Dispensa come al solito passaggi e giocate d'alta classe, anche se forse vista la corsa e la spinta degli ospiti entra nel momento più sbagliato della partita. L'impegno però è come sempre eccellente.

SPALLETTI 6: Quando sembra che la sua Roma sia uscita dalla crisi esistenziale ecco che ci ritorna più prepotentemente che mai. Vero che sono arrivati i tre punti, ma subire due gol in casa dal Pescara e rischiare più volte il terzo è una cosa inaccettabile e da rivedere assolutamente. Male la scelta di schierare Gerson titolare, ma non voglio incolparlo più di tanto perchè abbiamo una coperta davvero troppo corta.

VOTO DI SQUADRA 5.5


Emanuele Grilli


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata