Pre Match

Roma VS Napoli - Pre Match

Big match da non perdere questa sera all’Olimpico tra la Roma di Mourinho e il Napoli capolista di Spalletti.
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
169
2:00
966
Il cosìddetto derby del Sole vedrà di fronte due squadre con motivazioni forti che si daranno battaglia per vincere. I partenopei stanno regalando calcio spettacolo sia in campionato sia in Europa; un po' meno i capitolini, falcidiati dai tanti infortuni, ma che comunque sono quarti in serie A a soli quattro punti proprio dal Napoli primo.

Spalletti e Mourinho nelle rispettive conferenze stampa pre match non hanno infiammato gli animi già piuttosto caldi e anzi si sono elogiati a vicenda: massimo rispetto tra due tecnici che si stimano e che metteranno in campo gli undici migliori per cercare di prevalere.
Per la Roma out i soliti noti: Dybala, Celik, Wijnaldum e Darboe. A centrocampo lo special one probabilmente punterà su Camara in coppia con Cristante, con Pellegrini avanzato a supporto del tandem ZanioloAbraham, entrambi a caccia di gol per riscattarsi da un inizio campionato abbastanza deludente sotto questo aspetto. L’ultimo gol di Zaniolo all’Olimpico è stato proprio contro il Napoli nella bella vittoria per 2-1 nella stagione 2019/20.

Per quanto riguarda il Napoli, Anguissa non è ancora pienamente recuperato, fuori anche il secondo portiere Sirigu e Rrahmani. Spalletti pensa a Osimhen come unica punta, anche se Raspadori è in gran forma.

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Camara, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Abraham.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.


Precedenti
Sono 150 i precedenti totali in Serie A tra Roma e Napoli, con i padroni di casa in vantaggio con 52 vittorie contro altrettanti pareggi e 46 sconfitte.
All’Olimpico le sfide sono state 75 così distribuite: 33 vittorie per la Roma, 29 pareggi e 13 successi per il Napoli.


Arbitro
Ad arbitrare Roma Napoli di questa sera alle 20.45 sarà il signor Massimiliano Irrati. Il fischietto di Pistoia sarà coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Tolfo, mentre il IV uomo sarà Manganiello. Al VAR Di Paolo, all'AVAR Passeri.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata