Pre Match

Roma VS Milan - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
209
0:00
411
Se qualcosa può andar male, lo farà. La legge DJ Murphy sembra descrivere a pennello questo momento della stagione della Roma, impegnata a far fronte, praticamente da inizio campionato, alle clamorose sviste arbitrali che si aggiungono ai tanti indisponibili. La sfida col Milan, visto il blasone dell'avversario, può rappresentare un punto di svolta concreto per gli uomini di Fonseca nel rilancio definitivo.

Il nuovo Milan di Pioli arriva all'Olimpico dopo il pareggio interno col Lecce, in una sfida che doveva servire come trampolino di lancio per l'ex tecnico di Fiorentina e Lazio ma che ha invece confermato tutti i problemi dei rossoneri emersi in questo avvio di stagione: una fase difensiva carente, un attacco che stenta a creare e soprattutto concretizzare.

Pioli è pronto a confermare il 4-3-3 cambiando pochissimo rispetto a quanto visto domenica scorsa. Donnarumma tra i pali, Calabria torna a destra con Musacchio-Romagnoli al centro e Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo Biglia in cabina di regia con Kessié e Paquetà, davanti Leao sembra partire ancora avanti su Piatek con Suso e Calhanoglu ai lati.


I precedenti

Quella di domenica sera è ormai una classica della Serie A: sarà infatti la sfida numero 85 tra le due squadre all'Olimpico, con un bilancio di 25 vittorie giallorosse e 28 rossonere (31 i pareggi). Lo scorso anno finì 1-1 (Zaniolo rispose a Piatek), l'1 manca da 3 stagioni (1-0 firmato Nainggolan).

A dirigere la gara sarà Daniele Orsato, con Manganelli e Fiorito come assistenti e Irrati al var. Il bilancio col fischietto veneto è di 10 successi, 11 pareggi e 5 sconfitte: la vittoria manca però da ben 3 anni, quando il 15 ottobre 2016 i giallorossi espugnarono il San Paolo per 3-1. Col Milan invece 9 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte.


Francesco Giovannetti






Francesco Giovannetti

Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata