Pre Match

Roma VS Lazio - Pre Match

Questa sera si gioca Roma Lazio. Il derby per i giallorossi rappresenta l’ultima possibilità per onorare una stagione davvero buia.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
224
5:00
181212
Formazioni

Fonseca conferma la difesa a 4; davanti a Fuzato, in vantaggio su Mirante, ci saranno Karsdorp, Mancini, Ibanez e Bruno Peres; a centrocampo ad affiancare Cristante è pronto a rientrare Villar; sulla trequarti El Shaarawy potrebbe sostituire Pedro accanto a Pellegrini e Mkhitaryan a supporto di Dzeko che dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Borja Mayoral.

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Villar, Cristante; El Shaarawy, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Simone Inzaghi ritrova Milinkovic Savic, che ha recuperato dopo la frattura al setto nasale e potrà schierare la formazione migliore.

Probabile formazione Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.


Precedenti
I precedenti tra Roma e Lazio sono in totale 153 in Serie A. Il bilancio sorride ai giallorossi con 54 vittorie, 60 pareggi e 39 sconfitte. Nei 76 precedenti giocati “in casa” dalla Roma invece prevalgono i pareggi che sono ben 33, a fronte di 29 successi dei giallorossi e di 14 affermazioni dei biancocelesti. L’ultima vittoria della Roma risale alla stagione 2017/18, era la Roma di Di Francesco che riuscì a riscattare una pessima stagione imponendosi per 3-1.
La partita di andata è terminata con il risultato di 3-0 per i biancocelesti; nelle ultime tre stagioni, però, quando la Roma ha giocato “in casa”, la Lazio non è mai riuscita a battere i cugini giallorossi; l’ultima vittoria dei biancocelesti in un Roma-Lazio risale alla stagione 2016/2017, ultimo derby di Totti con Luciano Spalletti in panchina, gli uomini di Inzaghi si imposero per 1-3.


Arbitro
La partita di questa sera tra Roma e Lazio con calcio di inizio alle 20.45 sarà arbitrato dal signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Gli assistenti saranno Bindoni e Rangetti. Il quarto uomo sarà Di Martino. Al Var c’è Aureliano, mentre l’AVar sarà Vivenzi.


Dove vederla
Il derby sarà trasmesso in esclusiva su Dazn1 (canale 209 del satellite) per i clienti che hanno aderito alla offerta Sky-Dazn. In streaming sarà possibile vedere la partita sull’app Dazn e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili. I suoi utenti potranno inoltre vederla su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o PlayStation 4 o 5, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.


ES






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata