Pre Match

Roma VS Lazio - Pre Match

Domani altro sold out all’Olimpico, ma non poteva essere atrimenti, alle 18 va in scena il derby di Roma!
Redazione de Il Legionario
inserita 23 giorni fa
187
3:00
633
Roma e Lazio vengono entrambe dall’ultima gara dei rispettivi gironi di Europa League, ma i risultati e gli animi sono opposti: i giallorossi con la vittoria per 3-1 sul Ludogorets si sono qualificati ai play off di Europa League che si giocheranno a febbraio, mentre i bancazzurri sono stati sconfitti per 1-0 dal karma, ovvero, dal Feyenoord e sono retrocessi in Conference League. Anche l’ultimo turno di campionato è opposto per le due squadre con la Lazio sconfitta dalla Salernitana in casa e la Roma, invece, uscita vittoriosa a Verona contro l’Hellas


Formazioni
Mourinho è pronto a schierare la formazione migliore con Rui Patricio tra i pali; difesa a tre composta da Ibanez, Smalling e Mancini; a centrocampo a far coppia con Cristante ballottaggio fra Matic e Camara, con il primo in leggero vantaggio, sulle fasce ci dovrebbero essere Karsdorp e Zalewski, anche se uno scalpitante El Shaarawy spera in un posto da titolare; in attacco Pellegrini e il tritolo Zaniolo a supporto della punta che, molto probabilmente, sarà Tammy Abraham.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1):
Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.


Precedenti
Sono 158 i precedenti in Serie A tra Roma e Lazio, con un bilancio a favore dei giallorossi che hanno vinto per 57 volte contro 60 pareggi e 41 sconfitte. La Roma ha segnato 200 gol e la Lazio 156. Lo scorso anno Tammy Abraham ha stabilito il record del gol più veloce in un derby, segnando dopo soli 55 secondi.
Con i romanisti in casa si contano 79 precedenti così distribuiti: 31 vittorie per la Roma, 33 pareggi e 15 successi della Lazio.


Arbitro
La sfida tra Roma e Lazio sarà diretta dal signor Daniele Orsato. A coadiuvare il fischietto della sezione di Schio saranno gli assistenti Meli e Peretti e il quarto uomo Colombo. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Mazzoleni e Pesaresi.
Orsato ha già arbitrato cinque derby della capitale, con i romanisti mai usciti vincenti. Il bilancio totale dei 36 precedenti con l’arbitro di Schio è in equilibrio con 13 partite vinte, 12 i pareggi e 11 le sconfitte.


ES





ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata