Pre Match

Roma VS Lazio - Pre match

Dopo la qualificazione ai quarti di Europa League la Roma torna in campionato contro la Lazio di Sarri.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
189
4:00
855
La partita di giovedì contro gli olandesi del Vitesse ha mostrato una Roma apatica con poche idee di gioco, si è rischiato di andare ai supplementari che avrebbero appesantito ulteriormente la compagine di Mourinho, ma grazie ad un gol di Abraham al 90° i giallorossi sono riusciti a scampare il pericolo e a passare il turno. Unica nota positiva di una partita a dir poco irritante.
La Lazio di Sarri dovrà essere approcciata in maniera molto diversa. La Roma ha fatto vedere in alcune occasioni di avere un alto potenziale, basti pensare alle due partite contro l’Atalanta, speriamo che la concentrazione e soprattutto la tigna sia la stessa dei due match contro i nerazzurri di Gasperini.
Nell’ultimo turno di campionato la Lazio ha scavalcato la Roma in classifica, dunque i giallorossi dovranno fare di tutto per portarsi a casa i tre punti del derby per controsorpassare i cugini.


Formazioni
Pellegrini che era in forte dubbio per febbre alta dovuta a tonsillite ieri si è regolarmente allenato e oggi sarà della partita come confermato anche da Mourinho nella Conferenza Stampa della vigilia.
In difesa al fianco di Smalling torna Mancini dopo l’assenza forzata in Conference League, ballottaggio tra Kumbulla e Ibanez con il primo in vantaggio. Il vero rebus è sulla fascia sinistra con Vina, El Shaarawy e Zalewski che si contendono un posto: il faraone, subentrato bene nella gara contro il Vitesse, è in vantaggio; dall’altro lato sicuro Karsdorp. A centrocampo, insieme al confermatissimo Mkhitaryan, Cristante è favorito su Veretout e Sergio Oliveira, entrambi apparsi sottotono nelle ultime uscite, in avanti Pellegrini recupera e giocherà a supporto di Zaniolo e Abraham.

Queste le probabili formazioni:
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Immoble, Pedro.


Precedenti
Il derby di andata è stato vinto dalla Lazio per 3-2, ma la Roma fa decisamente meglio quando è tecnicamente la squadra di casa. I giallorossi non perdono dal 2017 e hanno avuto la meglio in cinque degli ultimi sette incontri “in casa”, una sola vittoria per i biancocelesti.
I precedenti totali sono 177 così distribuiti: 67 vittorie per la Roma, 48 per la Lazio e 62 pareggi. Mourinho ha battuto la Lazio 5 volte negli 8 precedenti personali, ma non ha ancora battuto Sarri: un pareggio e una sconfitta contro il tecnico campano.

Arbitro
A dirigere il derby tra Roma e Lazio sarà Irrati, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Berti. Quarto uomo Pezzuto, al Var Di Paolo.

Dove vederla

La partita tra Roma e Lazio, con calcio di inizio domenica alle ore 18, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.


ES






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata