Pre Match

Roma VS Juventus - Pre Match

La Roma alla caccia dei primi punti contro la rivale di sempre
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
137
0:00
633
Dopo la beffa della sconfitta a tavolino nel primo match contro l’Hellas Verona, la Roma è chiamata a rispondere presente e a cercare di conquistare i primi punti proprio contro la rivale di sempre, la Juventus.

I bianconeri vengono dal successo interno con la Sampdoria e la sensazione è che Pirlo, per stasera, voglia confermare l’undici titolare schierato contro i blucerchiati. Torna comunque a disposizione Dybala che con il neo acquisto Morata sarà in panchina.

Probabile formazione Juve (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

Fonseca, invece, finita la telenovela Dzeko, potrà dunque tornare ad arretrare Mkhitaryan nel ruolo più adatto all’armeno e contare sulla presenza di un vero numero 9 in attacco. Ancora out Bruno Peres e Karsdorp. Il tecnico giallorosso ieri in conferenza stampa ha praticamento spoilerato la formazione.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.


I precedenti

Sono 172 i precedenti totali tra Roma e Juventus in Serie A: 82 le vittorie bianconere, 49 i pareggi e 41 i successi giallorossi. L’ultima sfida tra le due squadre è stata vinta per 3-1 dalla Roma all’Allianz Stadium ad agosto, nell’ultima giornata di campionato. Per quanto riguarda invece le gare giocate all’Olimpico, sono 32 le vittorie giallorosse, 28 i pareggi e 26 le vittorie bianconere. L’ultimo Roma Juve, giocato a gennaio, però, ha visto prevalere per 2-1 la squadra bianconera allenata da Sarri.

A dirigere la sfida in programma alle 20.45 di questa sera sarà Marco Di Bello della sezione arbitrale di Brindisi. Il fischietto pugliese sarà assistito dai guardalinee Tegoni e Longo, con Abisso quarto uomo. In sala Var ci sarà Nasca, con Mondin Avar.





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata