Pre Match

Roma VS Juve - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
169
3:00
191515
Dopo il KO contro il Milan, la Roma ospita allo stadio Olimpico la Juventus di Max Allegri (non sarà sulla panchina per squalifica). Nella partita d'andata i bianconeri vinsero 1-0 con molte polemiche. Era una Juve in un periodo complicato, con molte difficoltà, non del tutto scomparse con i 6 risultati utili consecutivi in campionato, che però sono bastati ai bianconeri per sorpassare la Roma in classifica e occupare il quinto posto.

Gli ultimi precedenti all'Olimpico tra le due squadre sorridono alla Roma: una sola vittoria della Juventus negli ultimi 6 precedenti (gennaio 2020, serata del primo infortunio al crociato di Zaniolo).
Sono tre i punti che separano le due squadre, la Roma per tentare l'aggancio dovrà fare a meno di Karsdorp e Mancini (entrambi espulsi a Milano), mentre sono diffidati Roger Ibanez e Bryan Cristante. Assente nella squadra ospite Danilo, che rientrerà a fine mese. Da valutare invece le condizioni di Alex Sandro, Bonucci e Ramsey.

Con la Roma in difficoltà sulla fascia destra potrebbe essere un'opzione l'esordio di Maitland-Neils dal primo minuto (abbastanza difficile), sull'altra fascia ancora manca il grande ex Leonardo Spinazzola (2018-2019 con la Juve dopo anche due anni di giovanili tra 2010 e 2012). Nonostante la possibile assenza di Sandro, non dovrebbe figurare tra i titolari un altro ex della partita: Luca Pellegrini (passato alla Juve proprio in cambio di Spinazzola). Difenderà però come sempre i pali della porta bianconera Wojciech Szczesny (due stagioni in giallorosso).

Arbitrerà l'incontro Davide Massa, con la Roma che con il fischietto della sezione di Imperia non perde all'Olimpico dal 2012. Anche un Roma-Juve per Massa: 2-0 nel maggio 2019, reti di Florenzi e Dzeko.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata