Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma VS Hellas Verona - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
356
7:00
644
Dopo l’esordio in Champions League la Roma torna a concentrarsi sul campionato, e lo fa con un ciclo settimanale di tre partite in cui è imperativo fare 9 punti: le sfide con Hellas, Benevento ed Udinese servono per migliorare la condizione atletica ed acquisire certezze, oltre che fiducia. La squadra di Pecchia arriva da un avvio disastroso, con 1 punto in 3 partite ed appena una rete segnata contro le 8 subite.
Di Francesco potrebbe scegliere un leggero turnover, più che giustificato dai tanti impegni e dalla profondità della rosa di cui dispone: tornerà sicuramente Florenzi, come annunciato da lui in conferenza, ma anche il centrocampo dovrebbe vedere diversi cambi ed El Shaarawy dovrebbe tornare titolare davanti.

L’Hellas dovrebbe scendere in campo col consueto 4-3-3: Nicolas tra i pali, nonostante la prestazione rivedibile di domenica scorsa, con Ferrari ed Heurtaux coppia centrale. Pronto Caceres a destra, con Souprayen che ha recuperato in tempo e dovrebbe presidiare la corsia mancina.
A centrocampo Buchel e Zuculini sono sicuri di una maglia da titolari; il terzo dovrebbe essere Romulo, che giocherà sicuramente ma potrebbe scalare in difesa con l’inserimento di Valoti al posto di uno tra Caceres e Souprayen.
Davanti l’unico sicuro di una maglia da titolare sarà Bessa: insieme a lui due tra Pazzini, Verde e Kean, con i primi due avanti per il momento.


I precedenti

L’ultima sfida giocata all’Olimpico risale al gennaio 2016, terminata col risultato di 1-1. Il bilancio complessivo parla di 54 sfide in Serie A e sorride nettamente alla Roma, avanti con 26 vittorie contro le 9 dei veronesi. Il “2” manca addirittura dal 1973, ma anche l’ultimo successo interno dei giallorossi risale a 3 anni fa, con un 2-0 neanche troppo facile.

A dirigere la gara ci sarà il signor Pairetto, figlio di un arbitro piuttosto noto per vicende non propriamente eccellenti. Primo incrocio con la Roma per il fischietto torinese, secondo invece con la squadra veneta: nel maggio 2014 infatti ha arbitrato Napoli-Hellas, terminata 5-1 per i padroni di casa.

Francesco Giovannetti


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata