Pre Match

Roma VS Cluj - Pre Match

Dopo la bella vittoria in campionato contro la Fiorentina, la Roma scende in campo questa sera sempre allo Stadio Olimpico contro il Cluj, per la terza sfida del girone A di Europa League.
Redazione de Il Legionario
inserita 19 giorni fa
114
0:00
311
Fonseca è pronto ad effettuare l’ennesimo turnover europeo, le uniche conferme della fomazione tipo sono Spinazzola e molto probabilmente Dzeko che potrebbe giocare insieme a Borja Mayoral, con Mkhitaryan a supporto.

Probabile formazione Roma (3-4-1-2): Pau Lopez; Fazio, Kumbulla, Jesus; Bruno Peres, Cristante, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan; Borja Mayoral, Dzeko.

Petrescu, invece, dovrà fare a meno di Cestor (fuori a causa della lacerazione parziale del tendine di Achille), di Vinicius (ancora infortunato) e dei tre positivi al coronavirus: Burca, Chipciu e Vojtus. Per la sfida dell'Olimpico il tecnico rumeno ha a disposizione un solo centrale di ruolo, Denis Ciobotariu.
Per quanto riguarda il modulo, il più utilizzato dal Cluj in campionato è il 4-3-3, che in Europa League si è trasformato prima in un 4-1-4-1 (contro il CSKA Sofia) e poi in un 4-2-3-1 (contro lo Young Boys).

Probabile formazione CLUJ (4-2-3-1): 34 Balgradean; 16 Susic, 4 Manea, 13 Ciobotariu, 45 Camora; 28 Hoban, 8 Djokovic; 99 Rondon, 7 Paun, 10 Deac; 22 Debeljuh.


I precedenti

Sono 4 i precedenti tra Roma e Cluj, il primo sarà ricordato più dai rumeni che dai giallorossi, infatti era la stagione 2008/09 e la Roma di Spalletti perse in casa per 2-1 regalando il primo storico successo in Champions al Cluj. Nella gara di ritorno, però, i romanisti si imposero in romania per 3-1.
Le altre due partite si sono giocate sempre in Champions nella stagione 2010/11; in questo caso la Roma di Ranieri vinse all’Olimpico per 2-1 e pareggiò in romania per 1-1.


Arbitro

Sarà Matej Jug a dirigere la sfida di Europa League tra Roma e Cluj, in programma questa sera alle 18:55. Il fischietto sloveno sarà coadiuvato da Matej Žunič e Manuel Vidali. David Smajc sarà il quarto uomo. Nella fase a gironi dell’Europa Legue non è previsto il VAR. Non si registrano precedenti con le due squadre.


Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata