Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma VS Chelsea - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
315
5:00
1299
La terza vittoria consecutiva per 1-0 in campionato di sabato sera ha corroborato il clima di fiducia presente in casa Roma: vero, la squadra non segna valanghe di gol come fanno altre avanti in classifica più celebrate, ma in queste ultime tre sfide in particolare è sembrata sempre in completo controllo del match. La Roma, insomma, sembra aver imparato a gestire le energie a lungo termine, difetto che in passato (anche recentemente) si è verificato nella storia giallorossa.

La gara di domani sera è fondamentale per la classifica finale del match, che per la squadra di Di Francesco si è messa in maniera più che positiva al giro di boa. Pochi infatti avrebbero previsto che la Roma sarebbe stata seconda, con anzi il rimorso di non aver fatto bottino pieno a Stamford Bridge, ma con tutte le carte in regola per giocarsi il passaggio agli ottavi.

La squadra di Conte schiererà ovviamente Courtois tra i pali, con Azpilicueta che dovrebbe essere ancora arretrato nei 3 di difesa insieme a David Luiz e Cahill a protezione del portiere belga.
A centrocampo dovrebbe esserci il rientro fondamentale per i blues di Kanté, che andrà a formare insieme a Bakayoko una coppia tutta polmoni e grinta. La regia sarà affidata invece a Cesc Fabregas, con e l’ex Fiorentina Marcos Alonso sugli esterni.
Davanti confermata la coppia Hazard-Morata, col folletto belga che ormai è stato avvicinato in pianta stabile alla porta avversaria visti i risultati in fase realizzativa.

I precedenti

Quello di due settimane fa è stato il primo pareggio nella moderna Champions League tra le due squadre, che da quando la competizione ha questa denominazione avevano raccolto una vittoria per parte. Contro le squadre inglesi, comunque, la Roma ha raccolto appena 3 vittorie in 17 precedenti, con 5 pareggi e 9 sconfitte a completare il bilancio.

La direzione di gara spetterà allo svedese Jonas Eriksson, con Klasenius e Warnmark come assistenti. Due i precedenti con lui: il 2-1 al Cluj nel 2010/11 e l’1-7 interno col Bayern Monaco nel 2014/15. Cinque i precedenti con i blues: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Francesco Giovannetti

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata