Triplice fischio

Roma VS Casa Pia 1-0

Segnali positivi in casa Roma nella seconda amichevole in Portogallo contro il Casa Pia.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
173
2:00
1077
La difesa a 4 non aveva offerto troppe garanzie e, dopo i tre gol rimediati contro il Cadice, Mourinho è infatti ritornato alla difesa a tre e contro ii portoghesi del Casa Pia è tutta un’altra storia.
Il match non è tra i più entusiasmanti, ma la Roma sembra aver trovato una scintilla. Tante le occasioni create dai giallorossi soprattutto nel primo tempo, quando poi al 34’ ci pensa El Shaarawy a portare in vantaggio i suoi. Il faraone parte dalla sinistra, dribbla un avversario e calcia in porta, un tiro sporco ma che il portiere non trattiene.
Nella seconda frazione di gioco nonostante i tanti cambi il Casa Pia non riesce ad arrivare al pareggio contro una Roma che dimostra di aver ritrovato compattezza.
Ci sono però delle note negative che riguardano gli infortuni rimediati durante il match da Pellegrini e Smalling. Speriamo siano semplici contusioni. Ne sapremo di più nelle prossime ore.
Intanto manca ancora un’amichevole prima della sfida contro il Bologna il 4 gennaio. Appuntamento a giovedì alle ore 16 quando i giallorossi affronteranno gli olandesi del RKC Waalwijk.


Il tabellino della partita

Roma: Svilar, Mancini (45’Kumbulla), Smalling, Ibanez, Celik, Pellegrini (32’Matic), Cristante, Bove, Zalewski (65’Spinazzola), El Shaarawy (65’Abraham), Zaniolo (78’ Shomurodov).

Casa Pia: Joao Victor (45’ Batista), Nunes (45’ Bolgado), Fernandes (45’ Varela), Zolotic (86′ Fernandes), Lucas Soares (67’ Fereira), Lelo (75’ Vito), Neto (45’ Eteki), Taira (45’ Kunimoto), Romario (45’ Cuca), Diogo Pinto (45’ Godwin 67’ Poloni), Rafael (45’ Clayton)

Reti: 34’ El Shaarawy

Ammonizioni: 64’ Godwin, 91′ Bulgado

Espulsioni: /

Recupero: 1T: 1’; 2T: 2′

Arbitro:
Ricardo Baixinho


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata