Pre Match

Roma VS Borussia Monchengladbach - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
391
0:00
251717
Non c'è pace in casa Roma. Gli infortuni continuano a martoriare la rosa giallorossa, le possibilità per Fonseca diminuiscono e le prestazioni ne risentono inevitabilmente. A Genova è toccato a Cristante e Kalinic, che con due defezioni anche piuttosto lunghe tolgono risorse importanti in due ruoli in questo momento piuttosto scoperti a Trigoria: vedremo come e se Fonseca troverà le soluzioni adatte, tra cambio modulo o giocatori adattati.

In questo tourbillon di formazioni che cambiano obbligatoriamente di partita in partita, giovedì all'Olimpico arrivano i tedeschi del Borussia Monchengladbach per una sfida che può valere già tanto nel gruppo J di questa edizione dell'Europa League: un risultato positivo, infatti, proietterebbe la Roma quasi matematicamente ai sedicesimi, permettendogli di poter concentrare e gestire le energie soprattutto in campionato.

La squadra allenata dal tedesco Marco Rose dovrebbe disporsi col 4-2-3-1, modulo utilizzato fin qui anche da Paulo Fonseca. Sommer tra i pali, davanti a lui Lainer, Jantsche, Elvedi e Wendt in difesa. In mediana Zakaria e Kramer, Embolo sarà il riferimento offensivo con Neuhaus-Thuram-Plea alle spalle.


I precedenti

Non esistono scontri passati tra le due formazioni in ambito UEFA: i dati a cui possiamo rifarci sono gli incroci con le tedesche, in cui i giallorossi contano 10 vittorie, 2 pareggi e 14 sconfitte in 26 precedenti totali. Per il 'Gladbach invece 16 precedenti con le italiane e appena 4 sconfitte a fronte di 5 vittorie e 7 pareggi.

La direzione di gara spetterà allo scozzese William Collum, nativo di Glasgow, assistito dai connazionali Connor e McGeachie: un pareggio e una sconfitta con lui, arrivata proprio contro lo Shakhtar allenato da Fonseca nell'edizione magica di due anni fa della Champions. Nessun incrocio invece tra Collum e il Borussia Monchengladbach.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata