Pre Match

Roma VS Atalanta - Pre match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
150
3:00
241717
La lotta Champions quasi non esiste per la Roma, ma se proprio potesse esserci un’ultima possibilità quantomeno per restare in gioco, sarà domani. Non sarà facile contro l’Atalanta di Gasperini, la vittoria per 1-4 a Bergamo vuol dire poco e nulla, sembra passata una vita, ma era solo dicembre. All’Olimpico, tra l’altro, la Roma non batte la dea dall’aprile 2014 (3-1 nel primo anno di Rudi Garcia). Domani non sarà semplice, neanche con un’Atalanta rimaneggiata: agli infortunati Malinovski e Zapata, si aggiunge anche la squalifica di Rafael Toloi, ex della gara. Al completo (eccezion fatta per il solito Spinazzola, anche lui ex della partita) invece la Roma, che non avrà in panchina Josè Mourinho, al suo posto ancora Foti. Non sarà facile anche perché l’Atalanta ha perso quest’anno in una sola occasione lontana dal proprio campo, proprio nell’ultima trasferta a Firenze contro la viola per 1-0. Prima di questa sconfitta erano arrivate 9 vittorie e 3 pareggi in serie A per i ragazzi di Gasperini.

Non solo tra gli assenti gli ex di quella sfida, passato nell’Atalanta anche per Mancini (al rientro dalla squalifica), Ibanez (che potrebbe tornare in campo dopo lo stop a San Siro) e Bryan Cristante (ieri ha spento 27 candeline), che a Bergamo ha vissuto la sua migliore stagione in carriera.
Dalla parte dei bergamaschi abbiamo invece, come vecchie conoscenze giallorosse, oltre al già citato campione d’europa Toloi, anche Davide Zappacosta, visto poche volte a Roma nella stagione 19-20, complice un brutto infortunio alla seconda giornata di campionato.

Arbitrerà l’incontro Davide Massa (8 vittorie 9 pareggi 5 sconfitte per la Roma nei 22 precedenti), con il fischietto della sezione di Imperia la Roma non vince dall’aprile 2019, nel 2-0 di fine campionato contro la Juventus. Proprio contro la Juve l’ultimo incrocio con Massa, nel rocambolesco 3-4 di inizio 2022.
Calcio d’inizio domani alle ore 18.

Damiano Lollobrigida






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 5 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata