Pre Match

Roma Verona - Pre match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
128
2:00
1277
Domani alle ore 18 si giocherà Roma - Hellas Verona allo Stadio Olimpico. Come annunciato oggi in conferenza da Mourinho, saranno 9 i giocatori indisponibili nella Roma. Mancini è squalificato, Ibanez out per infortunio e saranno assenti anche Mkhitaryan, Shomurodov e Carles Perez (probabilmente sono 3 dei 4 positivi al covid comunicati dalla Roma). Diverse assenze anche per gli ospiti, tra cui Dawidowicz (stagione finita) e Miguel Veloso (rientro previsto per Marzo).

Nella gara d’andata vinse 3-2 l’Hellas al Bentegodi di Verona, primo stop per la Roma di Mourinho dopo sei successi su sei (tra campionato e Conference League). I ragazzi di Tudor hanno vinto 3 delle ultime 4 partite e si trovano a soli 4 punti di distanza dalla Roma.
Con Mancini e Ibanez indisponibili, Mourinho dovrà ancora puntare su Marash Kumbulla, ex della gara attualmente in crescita. Anche nell’Hellas c’è un ex e si tratta di Gianluca Caprari, nella Roma dal 2003 fino al 2014, esordio in A con i giallorossi dopo aver fatto le giovanili a Roma, unica parentesi lontana dalla capitale nel 2012-13 a Pescara (anche un gol dell’ex all’Olimpico in Roma-Pescara 1-1).

Arbitrerà l’incontro Pairetto, con cui la Roma ha un bilancio positivo (7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte), ma l’ultimo incontro non è stato molto fortunato, con il dubbio giallo ad Abraham (l’inglese era diffidato e saltò poi Roma-Inter, persa malamente dai giallorossi).
6 invece i precedenti di Pairetto con il Verona: 1 vittoria e 5 sconfitte per gli scaligeri, tra cui anche un Roma-Verona 3-0 nella stagione 2017-18 (doppietta Dzeko e gol di Nainggolan).


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata