Analisi tattica dei gol

Roma Venezia 1-1 - L'analisi dei gol

Un pareggio che dimostra quanto alcuni elementi della rosa giallorossa non siano all’altezza ma che comunque hanno l’obbligo di onorare la finale di Conference League. A cura di Matteo Bianchetti.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
165
2:00
666
• 0 – 1 gol di Okereke

Il Venezia passa in vantaggio dopo soli 50 secondi con un colpo di testa di Okereke.
Il Venezia parte velocissima e sorprende il centrocampo della Roma arrivando così al limite, Aramu fa partire un cross tagliato al centro dove Okereke viene lasciato colpevolmente solo da Ibañez. L’attaccante spizza il pallone quel tanto che basta per mandarlo in rete.
Grave errore di concentrazione della Roma, che sembra non essere ancora entrata in campo. Purtroppo è l’ennesimo errore difensivo di Ibañez che sta diventando un vero problema per la retroguardia giallorossa. Il brasiliano infatti prima marca Okereke, poi decide di metterlo in fuorigioco, ma il suo movimento è azzardato e fuori tempo, combinando così un pasticcio.


• 1 – 1 gol di Shomurodov

Nel secondo tempo la Roma, nonostante 46 tiri, di cui 16 in porta e 4 traverse, riesce a segnare un solo gol, grazie a Shomurodov.
Il gol del pari nasce da due invenzioni: la prima una verticalizzazione perfetta di Cristante, che trova Shomurodov al limite dell’area; la seconda proprio dell’Uzbeko, il quale, sul passaggio in verticale di Cristante, la tocca di tacco mandando in porta Pellegrini. Il capitano giallorosso calcia di destro ma il portiere respinge, sulla ribattuta il più veloce è Shomurodov che a porta vuota non sbaglia. 1 a 1.
Nota di merito a Pellegrini che nell’ultima azione, con il contropiede del Venezia, si fa 70 metri di campo in velocità per salvare il quasi sicuro gol del 2 a 1 degli avversari, con un intervento in scivolata a porta vuota.


Matteo Bianchetti



Guarda gli Highlights e i gol del match









Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata