Analisi tattica dei gol

Roma Udinese 3-0 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 17 giorni fa
125
5:00
533
• 1 – 0 gol di Veretout

 


La Roma passa in vantaggio dopo 5 minuti con un colpo di testa di Veretout.
Azione manovrata dei giallorossi, Karsdorp serve Mancini che si propone sulla fascia, finta di cross con il destro, se la mette sul sinistro, palla in area perfetta per l’inserimento di Veretout che sorprende tutti e, di testa, la mette dentro. 1 a 0.
Bravissimo Veretout, il quale, poi, nel post-gara, dà i meriti a Fonseca perché lo sprona ad entrare in area il più possibile. Il suo inserimento ha un tempismo perfetto, facile per un giocatore sempre pronto ad aggredire lo spazio. Decisivo e intelligente anche Mancini, che con la sua sovrapposizione sulla fascia ha creato superiorità numerica e ha permesso il cross in totale libertà. Bene così!


• 2 – 0 gol di Veretout

 
   

Al 25’ Mkhitaryan viene atterrato in area da Musso dopo una bella azione in velocità dei giallorossi con Pellegrini che lancia l’instancabile Veretout sulla fascia, cross in area per l’armeno che salta Musso con un pallonetto, ma il portiere sgambetta l’attaccante della Roma ed è rigore.
Sul dischetto va Veretout che non sbaglia e sigla il 2 a 0.
Per il francese sono 9 gol in campionato, nuovo record personale.


• 3 – 0 gol di Pedro

 
 


Dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo dai giallorossi, nel secondo calano i ritmi senza però rischiare. Al 93’ Pedro, subentrato proprio a Veretout, trova il gol del definitivo 3 a 0.
Mkhitaryan sulla fascia supera con caparbietà due avversari e punta l’area, serve Dzeko al limite che si scontra con un difensore. Il pallone vaga in area, così Pedro si avventa e piazza un piattone destro sotto l’incrocio dove Musso non può arrivare.
Incredibile il lavoro e l’impegno di Mkhitaryan che al 93’, sopra di due gol, continua a lottare e creare. Bene anche Pedro, una rete che deve dar fiducia ad un fuoriclasse abituato a vincere.


Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata