Triplice fischio
NEWS

Roma Udinese 1-0 - Tre punti sotto il diluvio

Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
121
5:00
644
Roma (4-4-2): Mirante; Jesus, Manolas, Fazio, Marcano; Zaniolo, Cristante, De Rossi, El Shaarawy; Dzeko, Schick

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D'Alessandro; Okaka, Lasagna

La Roma comincia la partita sottotono con l’Udinese che ci prova più volte, ma, grazie anche ad un ottimo Mirante, non riesce a passare in vantaggio. Il match si complica ulteriormente quando comincia a diluviare, il campo si fa sempre più pesante e il pallone sempre più difficile da gestire. I giallorossi, però, cominciano a carburare e ci provano con più determinazione, prima con Cristante che si mangia un gol fatto ciccando il pallone da ottima posizione, poi con El Shaarawy e Marcano entrambi poco fortunati. Il primo tempo finisce in parità.

Nella ripresa Ranieri inserisce Florenzi e Pellegrini al posto di Juan Jesus e Schick, per ritornare al 4-2-3-1. E’ l’Udinese però a partire meglio con i due squilli di Lasagna e dell’ex D’Alessandro, culminati con il palo colpito da De Maio. La Roma risponde con due colpi di testa, è prima Cristante a sfiorare il palo e poi si accende Dzeko, ma Musso è attento. Il gol del vantaggio arriva sull’asse El Shaarawy-Dzeko: il faraone regala una gran palla filtrante al bosniaco che a tu per tu con Musso, questa volta riesce a batterlo con un tiro preciso a incrociare. Finalmente finisce il digiuno di quasi un anno dell’attaccante all’Olimpico. La Roma si porta in vantaggio e nello stesso momento perde De Rossi per un problema al flessore, l’ennesimo infortunio muscolare della stagione. L’Udinese ci prova fino alla fine, ma la difesa giallorossa regge bene, è il secondo cleen sheet consecutivo per i giallorossi di Ranieri che sono ancora in piena corsa per il quarto posto.



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata