Analisi tattica dei gol

Roma Torino 1-0 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
127
3:00
733
• 1 – 0 gol di Abraham

 
 


Un lampo di Abraham nel primo tempo basta alla Roma per vincere un match insidioso contro il Torino.
Numerose le assenze a centrocampo per i giallorossi a cui Mou ha dovuto rimediare. Ottimo il lavoro di squadra che ha permesso di guadagnare 3 punti.
Il gol di Abraham nasce da un’invenzione di Mkhitaryan, rinsavito dalla nuova posizione a centrocampo. Karsdorp batte una rimessa laterale nella propria metà campo appoggiandosi su Diawara che di prima riconsegna la palla a Karsdorp. Il terzino olandese verticalizza per Zaniolo che protegge palla, resiste al proprio marcatore e serve Mkhitaryan nel cerchio di centrocampo. L’armeno apre nello spazio per Ibañez che dà supporto alla manovra offensiva portando avanti palla e servendo di nuovo Mkhitaryan sulla trequarti. Il numero 77 controlla, alza la testa, nota l’inserimento di Zaniolo in area, passaggio dentro, Zaniolo vela mandando fuori tempo i difensori e Abraham alle sue spalle stoppa il pallone orientandosi verso la porta e con il piattone punta il secondo palo, mandando la sfera in rete. 1 a 0.
Azione corale che sposta la palla da una fascia all’altra molto velocemente allargando le maglie della difesa granata e lasciando spazio all’inserimento centrale di Mkhitaryan che ha così modo di mettere in luca la sua visione di gioco, così come nel primo gol di Genoa – Roma, una sua incursione per vie centrali ha mandato in porta un compagno. Assist perfetto così come l’intelligente velo di Zaniolo, sempre nel vivo della manovra. Abraham fa il numero 9 e da vero attaccante stoppa e tira in rete, preciso e veloce.


Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata