In & Out

Roma Sassuolo 0-0 - In & Out

a cura di Giovanni Acone
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
219
0:00
988
Si conclude a reti bianche la prima partita della Roma nel mese di dicembre. I giallorossi non superano il Sassuolo ottenendo così un solo punto, strettissimo per quanto visto in partita. Alle occasioni che la Roma non è riuscita a capitalizzare si aggiunge la direzione dell’arbitro Maresca. Il direttore di gara prima espelle Pedro, poi annulla un gol ai giallorossi che aveva giudicato regolare (ricordo che l’arbitro si trovava ad un metro dal presunto fallo in attacco), infine per completare l’opera non mostra il cartellino rosso ad Obiang (autore di un intervento che poteva causare seri guai alla caviglia di Pellegrini) e non vede, né va a rivedere un netto tocco di mano in area di Ayhan. Poco da dire sul resto della partita: la Roma non riesce ad incidere nei momenti buoni e si vede bloccata, anche da un palo, sullo 0-0.


IN

Leonardo Spinazzola

Motore instancabile della fascia sinistra, è lui l’ultimo ad arrendersi. Accompagna un ottimo lavoro di spinta a imbucate geniali, come quella che sul finale di primo tempo lancia Dzeko, e che si concluderà con la rete annullata. Prova costantemente a creare pericoli per la porta avversaria, venendo però fermato dalla mano, non di Pegolo, ma di Ayhan.

Rick Karsdorp
L’olandese classe ’95 sembra trovare, partita dopo partita, la sua dimensione sulla fascia destra. Ci mette un po’ a carburare a differenza di Spinazzola, si veda l’errore che al 26’ costringe al fallo Kumbulla. Nella ripresa tiene a bada le sortite offensive neroverdi, rinunciando alla spinta offensiva, ma è la strada giusta.


OUT

Pedro

Si vede recapitare un giallo, in maniera eccessivamente severa, per aver alzato troppo la gamba su Berardi, ma aggancia ingenuamente Maxime Lopez in una ripartenza del Sassuolo, beccandosi l’espulsione dopo solo 40’ di gioco. Nel poco tempo che gli viene concesso, non crea particolari problemi e sembra piuttosto spento dal giocare sul terreno pesante dell’Olimpico.


Giovanni Acone





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata