Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma Sassuolo - Pre match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
622
5:00
343030
La sconfitta di sabato scorso ha lasciato l’amaro in bocca alla Roma, soprattutto per i rimpianti provenienti dall’ultima mezz’ora dove la squadra di Di Francesco ha messo chiaramente in difficoltà la Juventus e avrebbe meritato almeno il pareggio.

Non c’è tempo però per piangersi addosso, e l’imperativo è ora ripartire dopo una settimana difficile. Per farlo bisogna vincere, e bene, nella sfida interna al Sassuolo, ultima gara del 2017: i neroverdi, dopo l’avvicendamento con Iachini sulla panchina, si sono nettamente risollevati; le differenze a livello qualitativo, però, rimangono evidenti ed è legittimo aspettarsi una prestazione convincente oltre ai 3 punti dalla squadra giallorossa.

Confermato il 4-3-3 per gli ospiti: Consigli tra i pali, i terzini saranno ancora Lirola e Peluso, tornato titolare dopo un inizio di campionato difficile. Al centro non ci dovrebbe essere la tentazione Cannavaro, all’ultima gara in carriera, e Goldaniga dovrebbe partire titolare al fianco di Acerbi.
A centrocampo Duncan si è unito nuovamente al gruppo in settimana e potrebbe partire titolare al posto dell’ex Mazzitelli; a completare il reparto il capitano degli emiliani Magnanelli e Missiroli.
In attacco, Falcinelli sembra ancora avanti rispetto a Matri nel ballottaggio che ritorna ormai ogni settimana. Già decise invece le altre due maglie, con Berardi e Politano intoccabili nel tridente.


I precedenti

Sono 8 i precedenti in campionato tra Roma e Sassuolo, con gli emiliani che non hanno mai vinto: per ottenere il primo successo interno, però, la squadra capitolina ha dovuto attendere la scorsa stagione (3-1) dopo le tre X precedenti nelle quattro gare all’Olimpico. Quattro anche i precedenti incontri tra Di Francesco e Iachini: due le vittorie per l’attuale tecnico giallorosso, un pareggio ed una sconfitta.

L’arbitro della gara sarà Daniele Orsato della sezione di Schio, arbitro della discordia nella sfida interna con l’Inter in quanto VAR in quella gara. Prima direzione stagionale, visto il rinvio di Samp-Roma per la quale era stato designato. Sono 24 le sfide col fischietto veneto fin qui: 10 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte; appena 3 i precedenti con gli emiliani invece, che hanno raccolto 2 vittorie e 1 sconfitta.

Francesco Giovannetti


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata