Analisi tattica dei gol

Roma Sampdoria 1-1 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
110
3:00
151313
• 1 – 0 gol di Shomurodov

La Roma chiude l’anno con un pareggio deludente di fronte ai propri tifosi.
Una partita ostica fin dai primi minuti che i giallorossi riescono a sbloccare solo al 72’ con un gol di Shomurodov.
Mkhitaryan lancia lungo per Shomurodov che di testa fa la sponda per Zaniolo, scambio fra i due in area. L’uzbeko insiste cercando il cross per i compagni ma la difesa fa muro, fino a quando l’attaccante giallorosso riesce a trovare il varco per il tiro e battere a rete.
Azione combattiva di Shomurodov che non demorde e alla fine la sua caparbietà viene premiata. Bene anche Zaniolo che lotta su ogni pallone.


• 1 – 1 gol di Gabbiadini


Pochi minuti dopo la Sampdoria agguanta il pareggio su una disattenzione della difesa giallorossa. Ad approfittarne è Gabbiadini.
Calcio d’angolo dalla destra, cross prolungato sul secondo palo dove c’è Quagliarella che la rimette al centro, Colley devia sul palo e sulla ribattuta arriva Gabbiadini che da due passi appoggia in rete.
Una serie di errori in marcatura da parte dei giallorossi: Ibañez è in ritardo su Askildsen che è troppo libero per fare da torre, Shomurodov si perde Quagliarella alle spalle perché troppo concentrato a guardare il pallone e non l’avversario, Smalling lascia Colley dopo la spizzata di Askildsen, Karsdorp immobile, così come tutta la difesa giallorosso dopo il palo di Colley, lascia Gabbiadini davanti alla porta senza opposizione.
Errore di concentrazione collettivo, forse la tensione si è abbassata dopo il gol del vantaggio, mentre la voglia dei blucerchiati si è innalzata in quest’occasione.


Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata