Triplice fischio

Roma Parma 3-0: i giallorossi volano

Ottima prova della squadra di Fonseca che con un super Mkhitaryan (doppietta) e un rivalutato Borja Mayoral (ancora un gol per lui) battono il Parma in scioltezza
Redazione de Il Legionario
inserita 11 mesi fa
254
0:00
191919
La Roma scende in campo con una formazione rimaneggiata viste le tante assenze, due su tutte quella di Smalling e Dzeko, ma con la voglia di continuare la striscia di risultati utili consecuti sul campo.

All'8° si mette subito in mostra Borja Mayoral che vede bene l'inserimento di Veretout e lo serve, il centrocampista non riesce ad angolare il tiro.
Al 15° assist di Spinazzola per Pedro che invece di calciare fa sponda per Mkhitaryan, l'armeno da fuori area tira forte ma poco preciso.
La Roma continua spingere e al 28° riesce a sbloccare il risultato: gran taglio di Borja Mayoral che si infila tra i difensori del Parma, Spinazzola lo vede e lo serve ottimamente sul filo del fuorigioco. L'attaccante davanti al portiere è bravo a batterlo con un bel tiro all'angolo opposto.
Il Parma è stordito e la Roma ne approfitta.
Al 32° arriva il raddoppio: sponda di Borja Mayoral per l'accorrente Mkhitaryan che non ci pensa due volte e fa partire un gran tiro al volo imprendibile per Sepe.
L'armeno non si ferma e la Roma vola: al 40' gran palla di Karsdorp che aggira la linea difensiva del Parma, dall'altro lato ad aspettare la palla giunge puntuale il solito Mkhitaryan a depositare la palla in rete. Doppietta personale e tris della Roma.
Il primo tempo è dominato dalla squadra di Fonseca e termina con il risultato di 3-0.

Nel secondo tempo i giallorossi vanno più volte vicini al poker. Al 59° ci prova Veretout con un tiro a giro che termina di poco a lato. Cinque minuti più tardi è la volta di Pedro che calcia alto a conclusione di una bella azione.
Al 67° segnaliamo il primo tiro del Parma verso la porta di Mirante che blocca in sicurezza.
Al 69' incursione di Pedro che serve Mkhitaryan, il tiro dell'armeno è potente ma centrale.
Al 79' ancora Mkhitaryan show che va di tacco per Pedro, lo spagnolo vede Spinazzola libero e lo serve, il tiro dell'esterno viene miracolosamente deviato da Sepe, sbatte sulla traversa e finisce tra le braccia del portiere emiliano.

I giallorossi controllano gli ultimi minuti senza forzare e conquistano altri 3 punti importantissimi con una prestazione davvero sontuosa. Ottime le risposte delle seconde linee, Borja Mayoral e Villar su tutti.
Peccato per i problemi fisici occorsi a Ibanez (risentimento al flessore) e a Mancini (risentimento all'adduttore). Speriamo in un veloce recupero di tutti per il tour de force pre natalizio che è appena cominciato.
Daje Roma!


Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata