Analisi tattica dei gol

Roma Crotone 5-0 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
144
5:00
744
• 1 – 0 gol di Borja Mayoral

 


La Roma asfalta un Crotone già retrocesso con una cinquina. I gol arrivano tutti nel secondo tempo. Il primo è di Borja Mayoral.
Punizione innocua per i giallorossi nella propria metà campo, Pedro ha un lampo di genio e disegna un lancio millimetrico in profondità che sorprende la difesa del Crotone. Mkhitaryan riceve palla, punta l’area avversaria, osserva l’ottimo movimento a smarcarsi di Mayoral che si stacca dal difensore e di sinistro batte Cordaz sul primo palo.
Gol che nasce da una grande invenzione di Pedro, avesse avuto questi colpi per tutta la stagione…
Il resto lo fanno i due lì davanti che con grande semplicità puniscono i calabresi.


• 2 – 0 gol di Pellegrini

 
 


Al 70’ raddoppio di Pellegrini su una rimessa laterale battuta da Santon.
Il terzino giallorosso sulla sinistra batte la touche direttamente in area per Pellegrini che con uno stop di alta classe dribbla l’avversario e piazza un piattone alle spalle di Cordaz.
Bellissimo gol del capitano giallorosso che mette in mostra tutte le sue qualità tecniche. Anche qui, se lo avesse dimostrato più spesso durante la stagione…


• 3 – 0 gol di Pellegrini

 


Dopo tre minuti è ancora Pellegrini a siglare la doppietta personale.
Cristante recupera palla a centrocampo con grande grinta. Pellegrini entra in possesse e scambia con Pastore, il quale allarga per Mkhitaryan e si inserisce in area attirando la difesa su di sé, lasciando lo spazio per Pellegrini al limite dell’area che viene servito e con un sinistro preciso la mette nell’angolino basso. 3 a 0.
Bella azione della Roma, semplice e concreta. Bravissimo e intelligente Pastore nel passaggio e nei movimenti a liberare i proprio compagni. Peccato per i problemi fisici, sarebbe tornato molto utile…
Per Pellegrini è record di gol in Serie A: 7, come il suo numero.


• 4 – 0 gol di Mkhitaryan

 
 


Al 78’ altra bellissima azione chiusa in rete da Mkhitaryan.
Pastore ad inventare e ad aprire il gioco per Pellegrini. Il capitano vede la sovrapposizione prepotente di Karsdorp e lo serve. L’olandese è altruista e invece di tirare sceglie l’assist a porta sguarnita per Mkhitaryan.
Ancora una volta funziona l’asse Pastore-Pellegrini. È vero che l’avversario non ha troppe motivazioni, ma bisogna sempre cercare di segnare.
Per l’armeno è il decimo gol in campionato.



• 5 – 0 gol di Borja Mayoral

 


Il quinto gol arriva al 90’ ancora dai piedi di Mayoral.
Pastore imposta dalle retrovie e la Primavera giallorossa confeziona: Bove a metà campo verticalizza per Zalewski che si gira e va in avanti, serve Borja Mayoral sulla corsa. Lo spagnolo punta l’avversario, rientra sul destro e batte ancora Cordaz.
Anche per Mayoral è il decimo gol in campionato, il 17° in stagione.
I giovani della Roma si mettono in mostra in questa passerella. Avanti così!



Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata