In & Out

Roma Cluj 5-0 - In & Out

Senza freni i giallorossi nella sfida valevole per il primo posto in solitaria nel girone. A cura di Giovanni Acone
Redazione de Il Legionario
inserita 3 anni fa
470
0:00
1369797
Nel giovedì di Europa League la Roma cala la manita nel segno dei suoi condottieri spagnoli, partita chiusa già all’intervallo e seconda frazione che diventa una passerella per le riserve, tra cui il giovane Milanese, autore dell’assist del cinque a zero. Importante la prestazione di Mayoral, che con una doppietta si sblocca e concede a Dzeko di riposare. La punta spagnola sarà inoltre titolare anche in campionato, a causa proprio della positività di Edin al Covid.
La sfida di ritorno in Romania, ancora contro il Cluj, potrebbe assicurare con due turni di anticipo la qualificazione ai sedicesimi di finale.


IN

Borja Mayoral

Da Madrid (finalmente) con furore. Il vice Dzeko segna due gol e va più volte vicino a rendere più ricco il suo bottino, se non fosse per qualche occasione sprecata. Gioca comunque bene e dimostra più intesa coi compagni.
Domenica si troverà sulle spalle il compito di trascinare i suoi a Genova contro i rossoblù, con la possibilità di dare più sicurezza a Fonseca.

Bruno Peres
Che il brasiliano giochi meglio in Europa, penso si sia capito. Bruno dà tanto in fase offensiva, tra cui l’assist per la terza rete: colpo di testa preciso per concedere a Mayoral il primo gol in maglia giallorossa. Da lui arriva anche il passaggio che dopo la deviazione si trasforma nel 4-0. In difesa non subisce quasi mai.

Esame superato
Nonostante il pareggio con il CSKA Sofia, arriva la vittoria nella partita più importante di questo girone d’andata che permette ai nostri di affrontare le ultime tre partite con maggior serenità. Ottima prestazione per occasioni create e realizzate, in difesa bastano Pau Lopez e Kumbulla per concedere agli altri il minimo sforzo e la terza rete inviolata di fila.
Vittoria dedicata al tanto amato maestro Proietti.


Giovanni Acone





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata