Pagelle
STADIO

Roma Bologna - Le pagelle (con video)

La Roma continua a vincere all'Olimpico e questa volta senza subire gol. Adesso la pausa servirà a recuperare giocatori importanti e ad avere più frecce nel proprio arco da scagliare in ogni partita. (di Emanuele Grilli)
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
720
10:00
241515
SZCZESNY 6: Per la seconda partita consecutiva non subisce gol ma rispetto alla partita con l'Empoli è più impegnato negli interventi. Salva bene su un tiro da fuori di Sadiq e un tiro ravvicinato di Kreijci.

B. PERES 6: Fino alla fine del primo tempo la sua prestazione è insufficiente e disattenta, poi con la crescita della Roma nella ripresa cresce anche lui di conseguenza, migliorando in attenzione difensiva e propulsione offensiva.




FAZIO 7: Per rapporto qualità-prezzo si conferma uno degli acquisti più azzeccati di questo calciomercato estivo. Usa al meglio la sua stazza fisica mettendo paura agli attaccanti bolognesi e anticipandoli in maniera sicura e corretta.

RUDIGER 6.5: Sta tornando pian piano il Rudiger di una volta, ruvido ma attento quanto basta. Nonostante l'inedita coppia con Fazio se la cava egregiamente e a parte qualche fallo sciocco non si fa impensierire dagli avversari.

JUAN JESUS 6: Le assenze dei tanti difensori giallorossi gli permettono di giocare ancora una volta titolare, e nel complesso se la cava in maniera sufficiente.

DE ROSSI 7: E' sicuramente in un grande momento di forma, e dopo il gol in Europa League di qualche giorni fa fornisce un altra prestazione ottima e piena di tanti passaggi illuminanti.

STROOTMAN 6: Se bisogna trovare un giocatore più sottotono rispetto agli altri, si può individuare nel nostro Kevin, che nonostante il riposo con l'Austria Vienna appare nuovamente stanco e molto affaticato. L'assist per il gol di Salah gli vale la sufficienza, ma può fare senza dubbio di meglio.

SALAH 8.5: Prima tripletta con la maglia giallorossa che, se non era per decisioni arbitrali e peccati di generosità, poteva essere ancora più grande. Tecnicamente è un giocatore eccelso e che sposta gli equilibri della partita, valore dimostrato nettamente anche in questa partita.

NAINGGOLAN 6.5: Spazia continuamente su tutto il fronte offensivo e soprattutto nel secondo tempo fa da ottimo collante tra il centrocampo e il reparto offensivo

PEROTTI 7: E' una mina vagante costante per tutto l'arco della partita, avrebbe meritato il gol ma i suoi tiri escono fuori dallo specchio della porta.

DZEKO 6.5: Viene sostituito come goleador dal compagno di reparto egiziano, ma ciò non sminuisce la sua ottima prestazione. Si impegna come un dannato su ogni pallone e si inserisce nell'azione del terzo gol con un sinistro potentissimo ribattuto male da Da Costa.

SOSTITUZIONI

PAREDES 6.5:
Dal suo ingresso in poi la squadra comincia ad acquisire piena sicurezza nei propri mezzi e a schiaccare tutto il Bologna nella sua metà campo.

GERSON s.v.


EL SHAARAWY s.v.

MISTER SPALLETTI 7: La sua Roma continua a vincere all'Olimpico e questa volta senza subire gol, fattore importante considerato anche il buon livello degli avversari di giornata. Adesso la pausa servirà a recuperare giocatori importanti e ad avere più frecce nel proprio arco da scagliare in ogni partita.

VOTO DI SQUADRA 7

Emanuele Grilli



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata