L'argomento
APPROFONDIMENTI

Roma-Benevento: sfatiamo il tabù Olimpico

di Andrea Monaco
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
539
5:00
353030
La Roma non vince nelle mura amiche dalla partita contro il Cagliari dello scorso 16 Dicembre. Da lì, sono arrivati solo sconfitte e pareggi.

I giallorossi dovranno cercare di invertire questa tendenza negativa a partire da domenica, dove allo stadio Olimpico arriverà il Benevento di De Zerbi, ultimo in classifica con sette punti. Una squadra da non sottovalutare, che verrà a Roma per fare la sua partita e per cercare di portare a casa dei punti importanti. Quella con i sanniti, per certi versi, sarà una partita simile a quella di domenica scorsa contro il Verona, dal momento che entrambe lottano per salvarsi e non stanno passando un ottimo momento.

Di Francesco dovrà fare a meno di Nainggolan e Pellegrini, entrambi squalificati. Anche Gonalons non sarà disponibile, a causa di un problema muscolare che si protrae ormai da qualche settimana. Da valutare De Rossi, anche a lui alle prese con un infortunio e che cercherà di stringere i denti per andare almeno in panchina.

Il tecnico abruzzese dovrà “inventarsi” il centrocampo e cercare qualche soluzione tattica per mandare in campo il miglior undici possibile. Tornare alla vittoria in casa sarebbe troppo importante e domenica è la giornata giusta per farlo. La determinazione sarà la chiave per conquistare i tre punti.

Andrea Monaco


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata