Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma Benevento - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 10 mesi fa
730
5:00
434444
La vittoria di domenica scorsa, seppur striminzita, ha ridato ossigeno all'ambiente giallorosso ma soprattutto alla classifica, approfittando degli stop di Inter e Lazio. Ora il terzo posto è nuovamente alla portata e la squadra di Di Francesco deve cercare di ripartire con un filotto di risultati.

Per farlo domenica sera all'Olimpico arriva il Benevento ultimo in classifica: una partita sulla carta molto abbordabile per la Roma vista la differenza qualitativa, ma come più volte abbiamo sperimentato non si può mai sottovalutare il proprio avversario pena il perdere punti preziosi nella corsa Champions.

La squadra di De Zerbi si schiera con un 4-3-3 pronto a diventare 4-5-1 in fase difensiva: Puggioni tra i pali, Costa-Djimsiti a comporre la coppia centrale, Venuti e Letizia saranno i terzini.
A centrocampo confermato Sandro, apparso subito calato bene in una realtà ben diversa da quelle a cui era abituato in passato: insieme a lui Djuricic e Cataldi più di Viola, anche se non è al top della condizione.
In attacco ancora dal primo minuto Coda, con Guilherme e l'ex D'Alessandro come ali.


I precedenti

L'unico precedente in Serie A è quello dell'andata, terminato nettamente 4-0 per la Roma con una doppietta di Dzeko e una doppia autorete dei sanniti (prima Lucioni, poi Venuti). Tecnicamente ci sarebbe anche una gara giocata addirittura nel 1934, che non fu mai conclusa a causa di una forte pioggia, ma che comunque era un'amichevole.

Il direttore di gara sarà il signor Gianluca Manganiello, appartenente alla sezione di Pinerolo: una sola partita con la Roma (1-0 al Crotone in questa stagione con un rigore che fece discutere), una anche col Benevento in A (la vittoria interna per 3-2 sulla Samp) e altre tre in B (1V, 1P, 1S).

Francesco Giovannetti

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata