News
NEWS

Roma-Barcellona: rispetto per tutti, paura di nessuno

di Andrea Monaco
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
1175
5:00
374343

L'urna di Nyon ha portato ai giallorossi l'avversario più temibile, il Barcellona. Dopo aver eliminato lo Shakhtar ed essere approdati ai quarti di finale dopo dieci anni dall'ultima volta, avremmo voluto sicuramente un avversario alla nostra portata, come il Siviglia o il Liverpool.

Si parla di disfattismo, che ne prenderemo sei o sette e che sarà la solita imbarcata. Ma noi siamo la Roma, siamo la squadra della Capitale e ce lo siamo sudato questo quarto di finale. Andremo al Camp Nou con la consapevolezza di non avere nulla da perdere e di essere orgogliosi di essere tra le prime otto d'Europa. Siamo un po' pazzi, ci piace sognare, pronosticare un'improbabile finale e azzardare qualche pronostico su come finirà contro il Blaugrana. Ma va bene così, perché senza questo pizzico di follia non si può essere ambiziosi, ma soprattutto non si può essere ROMANISTI.

Sarà la partita di tutti, una partita bella quanto importante. L'unico modo per battere la corazzata di Valverde sarà quello di sostenere questa squadra, nel bene e nel male. Uniti.

Rispetto per tutti, paura di nessuno. Siamo la Roma, vendiamo cara la pelle!


Andrea Monaco


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata