Analisi tattica dei gol

Roma Atalanta 1-0 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
213
3:00
231818
• 1 – 0 gol di Abraham

Vittoria importantissima in chiave Champions League per la Roma. Guidati ancora da Foti dopo la squalifica di Mourinho, i giallorossi vincono con un’ottima prestazione contro una diretta concorrente per il quarto posto.
A segnare il gol che vale tre punti è il solito Tammy Abraham.
I neroazzurri sulla trequarti provano a sfondare il muro giallorosso con Pasalic, che allarga il gioco sulla sinistra dove però c’è Karsdorp, il quale, molto intelligentemente, intercetta il passaggio e fa partire il contropiede. Il terzino olandese avanza, alza la testa e lancia lungo per Zaniolo. Il passaggio è preciso, Zaniolo controlla il pallone in maniera eccezionale e nel due contro due serve Abraham al limite dell’area. Il numero 9 giallorosso con il controllo manda fuori tempo Demiral e vola in area, dove salta Palomino e, in caduta, manda il pallone in rete di piattone destro.
Gol strepitoso, con soli due passaggi e una concretezza dei due attaccanti da manuale del calcio.
Ottimo il lavoro di Karsdorp in fase di recupero e di impostazione. Prezioso lo stop e l’assist di Zaniolo, per nulla banale, calcisticamente intelligente.
La finalizzazione di Abraham è da vero numero 9. Stop orientato per proseguire la corsa e per smarcarsi da Demiral, tiro di piatto che fa passare il pallone sotto al corpo di Musso in uscita. Gol pesantissimo.
20 sono le reti stagionali dell’attaccante inglese. Non male per essere la prima stagione in un campionato nuovo!


Matteo Bianchetti


Fotosequenza del gol
 
 
   






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 5 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata