Triplice fischio
NEWS

Roma, tutto facile contro la SPAL

Vittoria in scioltezza per i giallorossi che ora possono concentrarsi sull'importante sfida di Champions contro il Qarabag
Redazione de Il Legionario
inserita 13 giorni fa
368
5:00
833
La Roma scende in campo con un solo obiettivo: la vittoria.
Al quarto minuto è il Crotone a rendersi pericoloso con un colpo di testa alto sulla traversa. La Roma risponde con una bella giocata di Dzeko ed El Shaarawy. Al 9° Dzeko si libera di Felipe che lo mette giù al limite dell'area, l'arbitro prima ammonisce il difensore, poi chiede l'ausilio della Var e lo espelle. Sulla ribattuta della punizione gran tiro di El Shaarawy che Gomis devia sulla traversa. Sul calcio d'angolo Dzeko di testa non centra la porta. È un fioccare di occasioni per i giallorossi che sono in costante pressione e sfiorano più volte il gol che arriva al 19° con Dzeko imbeccato splendidamente in area da El Shaarawy. La Roma sfiora il raddoppio su calcio d'angolo prima con Dzeko e poi con Manolas. Raddoppio che arriva al 32° con Kevin Strootman dopo un gran tiro di Dzeko ribattuto da Gomis. Al 36° il bosniaco, solo davanti al portiere, non riesce nella doppietta. Allo scadere del primo tempo ci prova anche Gonalons con un colpo di testa di poco alto sulla traversa.
La ripresa inizia con la Roma all'attacco. Ci prova ancora Dzeko con un bel tiro però troppo centrale. Al 53° ci pensa Pellegrini di testa a firmare il terzo gol. Un minuto dopo arriva un rigore generosissimo concesso alla Spal, Viviani segna, ma l'arbitro fa ribattere, Allison questa volta riesce a deviare il tiro sulla traversa ma Viviani ribatte in rete per il 3-1. Al 60° esce Gonalons per Gerson, al 64° invece è la volta di Schick di entrare al posto di Under. Al 75° torna in campo Emerson Palmieri, dopo il lungo stop dovuto all'infortunio al crociato. La Roma continua ad essere padrona del gioco e al 77 sfiora il quarto gol con Schick il cui colpo di testa finisce a lato. All'84° bellissima punizione di Pellegrini respinta sulla traversa da Gomis, sul calcio d'angolo Gerson non riesce a respingere in rete il colpo di testa di Schick.
Importantissima vittoria della Roma in chiave campionato dopo lo stop contro il Genoa, ora testa all'importantissima partita di martedì che deciderà le sorti europee dei giallorossi.

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata