Mercato
CALCIOMERCATO

Roma, arriva Coric

Ecco chi è il primo acquisto giallorosso
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
1166
4:00
1099
Ante Coric, centrocampista croato di 21 anni è passato dalla Dinamo Zagabria (143 presenze, 23 gol e 24 assist) alla Roma per 6 milioni di euro più un eventuale 10% del prezzo di cessione nel caso il calciatore venisse venduto nei prossimi due anni.

Coric ha firmato un contratto di cinque anni e guadagnerà, a salire, un milione più bonus. Le prime parole del centrocampista classe 1997 sono di grande entusiasmo: “Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità”. 

Soddisfatto Monchi per aver portato in giallorosso quello che viene definito il nuovo Modric: "Con il suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro dell’allenatore potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità”.

Coric è un centrocampista offensivo, una mezzala con un buon tiro e la capacità di accentrarsi con il destro per creare la giocata con il centravanti. Il suo ruolo naturale, però, è quello del trequartista, proprio il suo tocco e la sua visione di gioco, infatti, hanno stregato Monchi. Starà a Di Francesco testarlo e scegliere il ruolo a lui più congeniale. 


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata