Mercato
CALCIOMERCATO

Primo colpo Roma, preso Hector Moreno dal PSV

Il difensore messicano è il primo acquisto del DS Monchi
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
1361
7:00
644
Hector Moreno, difensore messicano con passaporto spagnolo, è il primo acquisto giallorosso volto a rinforzare la difesa. Classe 1988, Moreno era in forza al PSV dove, nell’ultima stagione, ha giocato 39 partite e segnato sette gol. E’ titolare inamovibile della nazionale messicana, con la quale ha disputato 79 partite e segnato due volte, partecipando anche ai Mondiali del 2010 e del 2014; è stato, inoltre, tra i 23 convocati del Messico per la Confederations Cup in Russia.

Il difensore centrale, che all’occorrenza può fare anche il terzino, ha firmato un quadriennale ed è costato 6 milioni. La sua forza fisica e la sua grinta sono caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto ad un campionato duro come il nostro.

Sul sito della Roma ecco le prime parole di Moreno da romanista: «Sono molto felice di arrivare alla Roma. Per la mia carriera rappresenta un importante passo in avanti. Spero con le mie qualità individuali di contribuire al successo collettivo». Soddisfatto anche Monchi: «Hector Moreno era un mio obiettivo da tempo e fortunatamente si sono create le circostanze perché potesse arrivare alla Roma. Si tratta di un difensore centrale con molta esperienza internazionale e che risponde perfettamente al profilo che stavamo cercando».


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata