L'argomento
APPROFONDIMENTI

Poche chiacchiere... sabato c'è il Derby

di Andrea Monaco
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
765
5:00
744
Dopo la delusione della Nazionale, che non è riuscita a centrare la qualificazione al prossimo campionato del Mondo e dopo che il calcio italiano ha toccato il fondo, è tempo di pensare al Derby.

Già, sabato la nostra Roma tornerà in campo e lo farà contro una Lazio forte e spavalda. La Stracittadina non sarà mai una partita come le altre e l'attesa che porta ad essa è snervante, diventando quasi un'ossessione. Sarà un Derby particolare: il primo senza Totti, il primo per Kolarov con la maglia giallorossa e anche il primo per De Rossi da Capitano. In un Olimpico dai 50.000 spettatori a fare da cornice, come giusto che sia, ad una partita del genere, l'imperativo sarà solo uno: VINCERE.

La vittoria è importante per il morale, per la classifica, per la “supremazia”, ma soprattutto perché ce la meritiamo, dal momento che questa Roma ha dimostrato di essere bella e di avere carattere. Ci aspettiamo di vedere una squadra che abbia il carisma del proprio allenatore, che sente questa partita come ogni tifoso giallorosso. Sabato sarà una sfida da dentro o fuori e noi siamo quelli che vogliamo gioire.

Andrea Monaco


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata