Pre Match

Parma VS Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 5 giorni fa
168
0:00
511
Rialzarsi immediatamente. La sconfitta dolorosa subita giovedì sera in Germania, per quanto abbia inevitabilmente fatto male (anche e soprattutto per il modo in cui è maturata), non compromette in maniera perentoria la qualificazione della Roma ai sedicesimi. La bravura di Fonseca, e del gruppo, dev'essere ora dunque quella di rialzarsi psicologicamente, per evitare di affrontare la sosta con un un risultato scomodo a Parma.

Il lavoro ed i risultati fatti nell'ultimo mese hanno dato un incredibile slancio alla Roma e convinto più o meno universalmente l'ambiente giallorosso, lasciando veramente pochi scettici a dubitare della bontà del lavoro di Fonseca e compattando invece diverse voci (un obiettivo sempre molto difficile a Roma). La trasferta di Parma, per quanto scomoda, è allora una buona chance per chiudere in bellezza questo gruppo di partite prima di fermare il campionato per l'ultima volta nel 2019.

Diversi assenti per il Parma di D'Aversa: Sepe confermato tra i pali, in difesa rientra Gagliolo a sinistra con Darmian a destra, e Dermaku a fare coppia con Iacoponi (Bruno Alves ancora non pronto dall'inizio). A centrocampo Barillà più di Hernani con Scozzarella e Kucka, davanti Cornelius torna e gioca subito titolare visto l'infortunio di Karamoh; a completare il tridente Gervinho e Kulusevski.


I precedenti

Cifra tonda nei precedenti giocati tra Parma e Roma in Emilia: 25 incroci con ben 13 vittorie giallorosse, a fronte di 4 pareggi e 8 successi della squadra di casa. Il segno "1" manca dalla stagione 2012/13, un rocambolesco 3-2 giocato sotto al diluvio; da allora 3 successi della Roma, compreso lo 0-2 della scorsa stagione (Cristante-Ünder).

La direzione di gara è stata affidata a Michael Fabbri, nato a Faenza ed appartenente alla sezione di Ravenna, assistito da Tolfo e Di Vuolo con Banti al var. Sei precedenti con Fabbri: 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte (nessuna vittoria nelle ultime tre però). Per il Parma invece due vittorie, un pareggio e una sconfitta.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata