L'argomento
APPROFONDIMENTI

Nainggolan salta Napoli Roma a causa del regolamento FIFA?

Se il Belgio non da l'ok alla convocazione Radja non sarà della partita, proprio come Milik altro grande protagonista infortunatosi al crociato proprio durante Polonia Danimarca. (di Maria Teresa D'arenzo)
Redazione de Il Legionario
inserita 10 mesi fa
3818
5:00
221919
Dopo aver perso Vermaelen per pubalgia la Roma non di fida più della nazionale belga e fa bene. Per questo Nainggolan ha risposto negativamente alla chiamata della sua nazionale. Peccato che però il centrocampista giallo rosso rischi comunque di saltare la sfida contro gli uomini di Sarri dopo la sosta. Il regolamento FIFA infatti parla chiaro: secondo le norme, avendo detto di no alla convocazione del Belgio, non può giocare per il club di appartenenza nei successivi cinque giorni all’ultima partita della nazionale che l’aveva chiamato «salvo diverso accordo con la relativa associazione».

Siccome il Belgio gioca domani a Gibilterra, dopo aver battuto 4-0 la Bosnia a Bruxelles venerdì sera, i cinque giorni scadono sabato prossimo, appunto il giorno di Napoli-Roma.

A Trigoria però sono tranquilli visto che Nainggolan stanco e affaticato da tempo si sta allenando per cercare di trovare al più presto la forma migliore.

Se il Belgio non da l'ok alla convocazione, Radja non sarà della partita, proprio come Milik altro grande protagonista infortunatosi al crociato proprio durante Polonia Danimarca.

Napoli e Roma destini comuni in vista della super sfida che dirà molto sulla squadra che contenderà alla Juventus il titolo di campione d'Italia.

Maria Teresa D'arenzo

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata