Pre Match

Milan VS Roma - Pre Match

Dopo la vittoria di rigore contro il Bologna, la Roma domani a San Siro dovrà vedersela con i diavoli rossoneri.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
119
3:00
955
Big match allo stadio Meazza, domani sera si affrontano il Milan di Pioli per continuare la rincorsa sul Napoli e la Roma di Mourinho che vuole rimanere attaccata al treno Champions.
I giallorossi vengono dalla vittoria non entusiasmante contro il Bologna che comunque gli ha permesso di riagganciare la Lazio. Per la sfida di domani contro il Milan, però, servirà qualcosa in più, soprattutto a livello di agonismo.

Formazioni
Mourinho recupera sia Dybala sia Zaniolo che erano usciti acciaccati mercoledì, ancora in dubbio la presenza di Abraham dal primo minuto. Zalewski dovrebbe prendere il posto di El Shaarawy sulla fascia sinistra.
Pioli, invece, è pronto a confermare la formazione che ha battuto mercoledì la Salernitana.

Probabile formazione MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham


Precedenti
Sono ben 193 i precedenti totali tra Milan e Roma. I rossoneri hanno i numeri dalla loro parte con 83 vittorie, contro i 51 successi giallorossi e 59 pareggi.
Per quanto riguarda i precedenti riferiti al solo campionato, su 178 sfide il Milan si è imposto per 79 volte, mentre le vittorie della Roma sono state 46 e i pareggi 53.
A San Siro le gare già disputate tra le due squadre sono state 87 così distribuite: 48 vittorie dei rossoneri, 20 pareggi e 19 successi giallorossi.
La Roma non vince al Meazza contro il Milan dalla stagione 2017-18: 0-2 con gol di Dzeko e Florenzi.


Arbitro
Sarà Davide Massa ad arbitrare Milan-Roma, di domani sera alle ore 20:45. Il fischietto della sezione di Imperia sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero e Damiano Di Iorio, e dal quarto uomo Gianluca Aureliano. Al VAR e AVAR ci saranno Massimiliano Irrati e Marco Piccinini.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata