Pre Match
APPROFONDIMENTI

Milan VS Roma - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
440
5:00
414343
La vittoria di mercoledì, pur senza convincere, ha permesso alla Roma di compiere il proprio compito e porsi in una buona posizione per quanto riguarda la classifica del girone di Champions. Ora, prima della sosta, la squadra di Di Francesco va a San Siro per affrontare il Milan e dare un segnale forte di continuità anche in campionato.

Il Milan, dal canto suo, viene da una situazione simile almeno per quanto riguarda lo scenario europeo: vittoria per 3-2 interna contro il Rijeka col gol vittoria nel finale del baby Cutrone, dopo aver subito una clamorosa rimonta da una squadra decisamente modesta. Entrambe le squadre quindi, oltre ai 3 punti, cercano conferme anche sotto il profilo del gioco proposto.

Tra i pali rossoneri ci sarà ovviamente Donnarumma, dopo il maxi-rinnovo estivo: davanti a lui torna Musacchio dopo due panchine in campionato, a completare il reparto con Bonucci e Romagnoli. Bocciato dunque Zapata, protagonista in negativo nell’ultima trasferta.
A centrocampo confermato Biglia in cabina di regia: insieme a lui ci sarà Kessiè, che non si è mai fermato ancora, e Bonaventura che è favorito su Calhanoglu. A destra Abate è avanti su Borini, a sinistra nessun dubbio su Ricardo Rodriguez.
Davanti dovrebbe tornare Kalinic, nonostante Andrè Silva continui a segnare in Europa League: al suo fianco pronto Suso, che deve ancora trovare la sua posizione in questo nuovo modulo ma viene confermato da Montella.


I precedenti

Sono 84 i precedenti giocati a San Siro tra le due squadre: bilancio nettamente in favore dei rossoneri che hanno collezionato 46 vittorie e 19 sconfitte (altrettanti i pareggi). L’anno scorso finì 4-1 per la Roma, che dominò in maniera netta la gara, mentre al 2015 risale l’ultima vittoria del Milan (2-1).

La gara sarà diretta da Luca Banti, della sezione di Livorno, alla prima sfida tra le due. Con la Roma ben 29 precedenti: 18 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Ventuno invece gli incroci con la squadra allenata da Montella: 7 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte per un bilancio in perfetto equilibrio.


Francesco Giovannetti



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata