Analisi tattica dei gol

Milan Roma 3-1 - L'analisi dei gol

A cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
152
3:00
221717
• 1 – 0 gol di Giroud

Altra sconfitta sottotono per i giallorossi di Mou nella prima partita del 2022.
Il vantaggio rossonero arriva su calcio di rigore dopo un dubbio fallo di mano di Abraham in area di rigore. La certezza che il pallone abbia toccato il braccio di Abraham non c’è, ma per il VAR e per Chiffi c’è il penalty.
Giroud batte e spiazza Rui Patricio.
Rimangono molti dubbi.


• 2 – 0 gol di Messias

Al 17’ Ibañez sotto pressione avversaria sbaglia il retropassaggio regalando palla a Giroud che supera Rui Patricio in uscita ma colpisce il palo, sulla ribattuta arriva Messias e calcia verso la porta sguarnita. Nulla può Smalling sulla linea di porta.
Male Ibañez che incappa spesso in questi errori banali, con passaggi superficiali che mettono in difficoltà i compagni. È comunque un difensore con ampi margini di crescita e di giovane età (23 anni), il tempo e l’esperienza lo aiuteranno.


• 2 – 1 gol di Abraham

A fine primo tempo la Roma accorcia le distanze con un guizzo di Abraham.
Calcio d’angolo dalla destra battuto da Veretout, cross allontanato dalla difesa rossonera al limite dell’area dove c’è Pellegrini che si coordina bene e calcia di potenza. Sulla traiettoria interviene Abraham che intelligentemente sfiora con il tacco e beffa Maignan.
Bravo Abraham, da vero rapace d’area a credere nel tiro di Pellegrini. Bravo anche il capitano nella conclusione verso la porta.


• 3 – 1 gol di Leão

Al 81’, con la Roma in dieci e dopo numerose sviste arbitrali contro i giallorossi, Leão chiude il match sul 3 a 1.
Contropiede rossonero, lancio lungo di Gabbia, Ibrahimovic fa da sponda per Leão che scappa a Mancini nello spazio verso la porta giallorossa. L’attaccante del Milan nell’uno contro uno batte Patricio e sigla la rete.
Male la difesa giallorossa, in inferiorità numerica. Smalling non riesce a limitare l’azione di Ibra. Mancini perde lo scontro in velocità con Leão.
Malissimo l’arbitro Chiffi, con due rigori negati alla Roma, nemmeno rivisti al VAR.


Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata